Virgilio Sport

La Juve lo conferma, i tifosi bianconeri non gradiscono

Sui social dure critiche al mercato in uscita dei bianconeri

Pubblicato:

La Juve lo conferma, i tifosi bianconeri non gradiscono Fonte: 123RF

Dopo l’entusiasmo di inizio mercato per i colpi Ramsey, Rabiot e De Ligt, in casa Juventus si respira grande malumore e non solo per l’impossibilità di arrivare a Mauro Icardi o le voci sul possibile addio di Paulo Dybala. I tifosi sembrano soprattutto preoccupati del futuro del centrocampo bianconero: con l’arrivo di Ramsey e Rabiot, infatti, la Juventus ha scoperto di avere uno o due centrocampisti in esubero. Per i tifosi doveva essere Sami Khedira a fare le valigie, ma l’impossibilità di piazzare sul mercato il 32enne tedesco – reduce per di più da una stagione ricca di infortuni – ha portato il d.s. Fabio Paratici a cambiare la propria strategia: in questo momento è Emre Can il centrocampista più vicino alla cessione, seguito da Matuidi, mentre per Khedira la riconferma appare ormai certa. 

LE CRITICHE. “Beh mi sembra giusto tenere due ultratrentenni e vendere un ‘94. Quest’anno la vedo dura”, scrive Francesco su una delle pagine Facebook più frequentate dal tifo bianconero. “Ormai è chiaro: stiamo smantellando la squadra del futuro – dà l’allarme Alessandro – Tutti i migliori giovani via per far posto ad ultratrentenni che alla fine di questa stagione non avranno né futuro né mercato!”, mentre Daniela prova a spiegare il perché di una scelta così da parte della dirigenza juventina: “i vecchi non hanno mercato, il 25enne sì. A loro interessano le plusvalenze per far tornare i conti. Prima lo capiamo tutti meglio è”. 

DUBBI SUL MERCATO. Ma la tifosa non riesce a convincere gli altri e c’è chi allarga l’analisi negativa all’intero mercato bianconero, come Marco: “Abbiamo dato via Cancelo, uno dei più forti terzini al mondo, e abbiamo regredito Cuadrado a fare le sue veci – scrive il tifoso -. Dovevamo rinforzare il centrocampo, dove Sami Kedira ha dato poco per via degli infortuni, e vendiamo Emre Can. Dovevamo trovare una punta da affiancare a Ronaldo e vendiamo Kean per tenerci Mario e Gonzalo… Non prevedo una bella stagione”. Insomma, il malumore dilaga sui social. 

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...