,,
Virgilio Sport SPORT

La Juve scavalca l'Inter ed è seconda, Samp ko

Pjanic, Mandzukic e Matuidi firmano il successo della Vecchia Signora.

Dopo il Napoli, anche la Juventus approfitta fino in fondo della sconfitta dell’Inter con l’Udinese.

I bianconeri, imponendosi 3-0 a Bologna grazie ai gol di Pjanic, Mandzukic e Matuidi, sorpassano gli uomini di Spalletti al secondo posto della classifica, a -1 dalla vetta.

Allegri lascia in panchina per la seconda partita consecutiva Dybala ma i tre schierati in avanti non lo fanno rimpiangere, anche se a sbloccare il risultato è Pjanic con una perfetta punizione sul primo palo che sorprende Mirante. A firmare il raddoppio prima dell’intervallo che vale già l’ipoteca sui tre punti ci pensa Mandzukic che stoppa alla grande e scarica in rete. Nella ripresa gli uomini di Donadoni non riescono a reagire e arriva il tris di Matuidi, al primo centro in bianconero. Nel quarto d’ora finale Dybala entra e va anche vicino al poker ma il risultato non cambia più.

“Prima del gol avevamo sicuramente la partita in mano, stavamo nella loro metà campo, forse mancava un po’ più di lucidità nell’ultimo gesto, però in generale penso che la squadra abbia fatto una buona partita, una partita seria durante i 90 minuti, senza mai concedere nulla all’avversario, che è una buona squadra, soprattutto in casa. Penso che oggi siamo entrati bene nella partita e abbiamo fatto una grande gara”, il commento a caldo proprio di Pjanic.

Male invece la Sampdoria, sconfitta in casa dove sembrava imbattibile: il Sassuolo sbaglia un calcio di rigore con Politano (e si lamenta per un altro non concesso per un clamoroso fallo di mano di Torreira) ma al novantesimo segna il gol della vittoria col subentrato Matri.

Nelle altre partite, Budimir regala al Crotone un preziosissimo 1-0 sul Chievo mentre la Fiorentina non va oltre un pareggio a reti inviolate in casa col Genoa.

Risultati:

BOLOGNA-JUVENTUS 0-3
27′ Pjanic, 36′ Mandzukic, 64′ Matuidi
CROTONE-CHIEVO 1-0
33′ Budimir
FIORENTINA-GENOA 0-0
SAMPDORIA-SASSUOLO 0-1
90′ Matri

SPORTAL.IT | 17-12-2017 17:00

La Juve scavalca l'Inter ed è seconda, Samp ko Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...