Virgilio Sport

La Juve tenta il primo colpo: per i tifosi una scelta folle

La formazione bianconera, secondo i media inglesi, avrebbe offerto 80 milioni di euro al Barcellona per Arthur: prezzo fuori mercato secondo i fan

24-06-2020 08:34

La Juve tenta il primo colpo: per i tifosi una scelta folle Fonte: Ansa

Il campionato è ben distante dall’essere concluso ma la Juventus sarebbe già pensando al futuro. Il mercato tiene sempre in allerta i tifosi e anche la notizia che viene lanciata dai media inglesi scatena un putiferio. Sky Sport News nella sua versione inglese infatti rivela che la Juve e il Barcellona avrebbero trovato un accordo sulla base di 80 milioni per Arthur. Mentre in Italia si continua a parlare di un possibile scambio con Pjanic (e un conguaglio a favore dei blaugrana).

Il centrocampista brasiliano potrebbe essere il primo colpo in vista della prossima stagione ma a quanto pare i tifosi non sono sicuri di questo colpo. Per alcuni sono troppi i soldi che la società bianconera starebbe mettendo sul piatto in questo momento per un giocatore che ha ancora molto da dimostrare a livello internazionale.

La scelta di Arthur

In realtà però dietro la notizia di un arrivo di Arthur in bianconero al momento non ci sarebbe ancora nulla di certo. Sebbene il suo nome sia di quelli tra i più chiacchierati per il centrocampo, il giocatore non sembra così convinto della scelta di trasferirsi a Torino, come ha spiegato anche il giornalista Tancredi Palmieri.

“Io lo ritengo uno dei cinque interni più forti al mondo – ha scritto il giornalista per Tuttomercatoweb – l’ho visto molte volte dal vivo sia con il Barcellona ma soprattutto nella cavalcata vincente in Copa America con gol Brasile. Ma la notizia che oggi possiamo  dare è che Arthur non ha fatto alcuna apertura al suo passaggio alla  Juventus. Il giocatore vuole rimanere al Barcellona nonostante la Juve gli propone uno stipendio che sarebbe più che raddoppiato”.

Le reazioni dei social

I tifosi juventini non sono entusiasti della scelta del centrocampista brasiliano. In molti si domandano  se si tratta del giocatore giusto per il centrocampo di Maurizio Sarri, o mettono in discussione un cartellino troppo alto rispetto a quanto mostrato dal centrocampista fino a questo momento. E per altri ancora il grande sogno sulla mediana continua a portare al ritorno di Paulo Pogba. “Non capisco perché non spendere per Jorginho, forse perché Sarri non rimarrà a lungo e si preferisce puntare su qualcuno di più duttile?”.

Tags:

Leggi anche:

Caricamento contenuti...