Virgilio Sport

La più incredibile rimonta di sempre, da 4-0 a 4-4 in mezz'ora

Il derby tra Borussia Dortmund e Schalke 04 è già nella storia.

25-11-2017 20:34

La più incredibile rimonta di sempre, da 4-0 a 4-4 in mezz'ora Fonte: 123RF

Sabato pomeriggio in Germania si è giocata una partita che entrerà nella storia del calcio.

Il sentitissimo derby della Ruhr tra Borussia Dortmund e Schalke 04 è infatti terminato con un clamoroso 4-4. Clamoroso anche e soprattutto perchè i gialloneri vincevano 4-0 ma nell’ultima mezz’ora si sono fatti rimontare dagli odiati cugini.

Al 12′ Aubameyang, oggetto del desiderio del Milan per tutta la scorsa estate, ha sbloccato il risultato mentre al 18′ uno sfortunato autogol di Stambouli è valso il raddoppio. I padroni di casa hanno continuato a spingere e hanno facilmente trovato anche il tris con Goetze mentre al 25′ Guerreiro ha calato il poker, per un 4-0 che sembrava aver chiuso ogni discorso.

Nella ripresa però è successo di tutto, dal 61′ quando Burgstaller ha segnato quello che poteva essere il classico gol della bandiera. Quattro minuti più tardi però Harit ha firmato il raddoppio che ha cambiato tutto, anche perchè proprio Aubameyang si è fatto espellere per doppia ammonizione, lasciando la sua squadra in dieci.

Nel finale gli ospiti si sono gettati in avanti e all”86′ hanno trovato il tris con Caligiuri, prima che Naldo in pieno recupero con un perentorio colpo di testa completasse l’opera.

RISULTATI TREDICESIMA GIORNATA

VENERDI’

Hannover – Stoccarda 1-1

SABATO

Augsburg – Wolfsburg 2-1
Borussia Dortmund – Schalke 04 4-4
Eintracht Francoforte – Bayer Leverkusen 0-1
Friburgo – Mainz 2-1
RB Lipsia – Werder Brema 2-0
Moenchengladbach – Bayern Monaco 2-1

DOMENICA
Amburgo – Hoffenheim ore 15.30
Colonia – Hertha Berlino ore 18

CLASSIFICA: Bayern Monaco 29 punti; RB Lipsia 26; Schalke e Monchengladbach 24; Borussia Dortmund 21; Bayer Leverkusen, Hoffenheim 20; Eintracht, Augsburg, Hannover 19; Stoccarda 17; Mainz 15; Hertha Berlino, Wolfsburg 14; Friburgo 11; Amburgo 10; Werder Brema 8; Colonia 2

SPORTAL.IT

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...