Virgilio Sport

La rinascita di Larissa Iapichino: in Spagna la sua quarta misura di sempre

La lunghista azzurra ha vinto il Meeting di Sabadell, riuscendo a saltare 6.72 metri.

28-01-2023 19:38

La rinascita di Larissa Iapichino: in Spagna la sua quarta misura di sempre Fonte: Getty Images

Solo qualche tempo fa, la giovane promessa dell’atletica italiana Larissa Iapichino ha parlato così del suo record Mondiale Juniores con cui ha eguagliato mamma May: “Quando ho visto quei tre numeri sul display, il 20 febbraio 2021 ad Ancona, sono stata travolta dalle emozioni. Ci credi che di quel salto non mi ricordo più niente? Ecco, potessi tornare indietro vorrei riviverlo”.

E in questo inizio di 2023, la lunghista è andata vicina a rivivere quel bellissimo momento: l’azzurra ha infatti vinto il Meeting di Sabadell, riuscendo a saltare 6.72 metri. La 20enne non saltava così lontana da ben due anni: il 6 febbraio 2021 si spinse a 6.75 ad Ancona, preludio del record a 6.91 di un paio di settimane dopo. Quella odierna è la quarta misura della sua giovane carriera.

Larissa Iapichino ha mandato dei segnali importanti in vista dei prossimi grandi impegni dopo due anni complicati, soprattutto a causa di alcuni infortuni che le hanno anche impedito di saltare le Olimpiadi di Tokyo. La fiorentina, nel corso di questo inverno, ha provato a cambiare il piede di stacco e questo potrebbe essere un segreto della sua rinascita, con la speranza di grandi risultati anche nelle prossime uscite.

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...