Virgilio Sport

La Roma cede al Bodo, i tifosi individuano due colpevoli

I giallorossi sconfitti 2-1 in Norvegia, il web romanista mette sul banco degli imputati il portiere ed il difensore, autori di errori decisivi. Critiche anche a Mourinho

Pubblicato:

La sera del 21 ottobre 2021 è molto lontana nel tempo, ma non nella mente. Perché è evidente che, al di là del risultato, la Roma abbia un “problema” con il Bodo Glimt. Squadra tutt’altro che trascendentale, quella norvegese, ma di sicuro ben allenata e altrettanto ben messa in campo. Prova ne siano le difficoltà che anche questa sera i giallorossi hanno incontrato in uno stadio flagellato da una temperatura al di sotto dello zero. Ma d’altronde, si giocava pur sempre in Norvegia.

Una sconfitta che, sebbene lasci tutto aperto in vista del ritorno della prossima settimana all’Olimpico, naturalmente non è piaciuta ai tifosi giallorossi. Eppure, a fine primo tempo la Roma era passata meritatamente in vantaggio, grazie a un bellissimo gol del capitano Lorenzo Pellegrini, che al 43′ er riuscito a bucare il muro del Bodø. Il pareggio norvegese, frutto di un evidente errore di Rui Patricio, ha avuto un effetto narcotizzante sui giallorossi, che sono riusciti a rendersi pericolosi soltanto grazie ad un gran tiro di Pellegrini. Poi, tanta sofferenza ed il gol finale di Vetlesen, complice una beffarda deviazione di Viña.

Roma, tutti contro Rui Patricio

La rabbia dei tifosi è palese: la maggior parte del web giallorosso se la prende con Rui Patricio, per quell’errore che ha dato il via alla rimonta del Bodo. Vero che il tiro di Wembangomo è stato deviato da Saltnes, ma è anche vero che il portiere è sembrato tutt’altro che inappuntabile nella circostanza. E i tifosi della Roma non hanno mancato di sottolineare l’errore del portiere, come Roberto: “ao ogni volta che dite che Rui Patricio è un monumento pe le presenze fa na cappellata a partita”. O Stephen: “Papera indegna. Ma meglio ora che in altre partite anche più delicate”. Il geometra Calboni ironizza: “Rui Pasticcio”. E Marko84 allo stesso modo: “Papera colossale”.

Anche Mourinho nel mirino dei tifosi della Roma

Ma i tifosi vanno oltre, e spaziano in considerazioni globali sulla Conference. Come Stephan: “Siamo seri. Il passaggio di turno per questi sarebbe una grande cosa. Più della semifinale francamente vedo impresa impossibile, squadra troppo scarsa per pensare di poter vincere anche la coppa del Nonno. Questo è”. E Mark se la prende anche con Mourinho: “Lo avevo scritto prima che Mourinho mi doveva spiegare quelle due sostituzioni fatte a caxxo, con l’ingresso di due pippe al posto di due che stavano giocando bene. Guarda caso, una delle due pippe ha fatto un fallo inutile e pure la deviazione”. Anche John è incredulo: “Comunque questi se prendono il the corretto! L’estate scorsa erano in forma e correvano perché a fine campionato. Mo corrono perché è appena iniziato il campionato. Poi vabbè ce mettiamo del nostro”.

Il secondo colpevole per i tifosi della Roma è Viña

Eric invece è laconico: “Vantaggio meritato, niente da dire. Sul piano del gioco sono superiori, agonismo nemmeno a parlare”. E molti se la prendono con Viña: “Spero che a Viña gli venga trattenuto lo stipendio a tempo indeterminato.” E Sifaperride aggiunge: “Potreste per favore partire per Roma senza avvisare Viña?”. Roberta taglia corto: “Viña non è un giocatore di pallone!!”. E Gabriele aggiunge: “Se po’ vende Vina stanotte? Pure a poco. Grazie”.

 

Clicca qui per abbonarti e vedere tutte le gare di Serie A live su DAZN.

La Roma cede al Bodo, i tifosi individuano due colpevoli

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...