,,
Virgilio Sport SPORT

La Roma compie 94 anni: mille tifosi assembrati a Piazza del Popolo

Bandiere, cori e fumogeni più qualche petardo: nella tarda serata di mercoledì 21 luglio tifosi giallorossi in piazza per celebrare la nascita della società

Sono 94 e, mai come stavolta, la presenza dei tifosi della Roma, per celebrare la squadra guidata da Josè Mourinho e il terzo successo su tre in amichevole, a Piazza del Popolo impressiona per numeri e avvenimenti. Nella Capitale, dove si registra in questi giorni un autentico e vistoso incremento dei contagi seguiti ai festeggiamenti di Euro 2020 a detta sia del presidente della Regione Nicola Zingaretti sia del suo assessore Alessio D’Amato, i tifosi si sono dati appuntamento per celebrare il compleanno del club.

Mille tifosi per festeggiare la Roma

Rispetto, infatti, la società che riconosce la data del 7 giugno quale anniversario ufficiale,  i tifosi continuano a festeggiare il 22 luglio. Come riporta l’agenzia ANSA, l’appuntamento questa volta è stato dato a Piazza del Popolo dove si sono radunati circa mille sostenitori della Curva Sud e non solo: i tifosi, gli appassionati e gli entusiasti dell’era Mourinho hanno così manifestato la gioia a distanza dopo la vittoria nell’amichevole estiva in una giornata già di per sé celebrativa.

Cori, fumogeni e petardi durante le celebrazioni

Bandiere, fumogeni e qualche petardo esploso con quattro blindati della polizia a presidiare la piazza meta della tifoseria. Poi immancabili i cori per Mou, Tiago Pinto e contro la Lazio.

VIRGILIO SPORT | 22-07-2021 08:51

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...