Virgilio Sport

La Spagna espugna Pesaro 88-84 dopo un tempo supplementare

Mannion trascina gli Azzurri all'over-time, ma le Furie Rosse hanno la meglio grazie alle giocate di Jaime Fernandez.

Pubblicato:

La Spagna espugna Pesaro 88-84 dopo un tempo supplementare Fonte: Getty Images

Dopo una battaglia che ha portato al tempo supplementare di Pesaro (tra gli spettatori ci sono Bagnaia, Malagò, Rossi e Tamberi), l’Italbasket targata Gianmarco Pozzetto cede ai Campioni d’Europa e del Mondo della Spagna guidati dall’italiano Sergio Scariolo.

Le due squadre, prive dei giocatori impegnati in Eurolega e nella NBA, danno vita a una gara spettacolare ed equilibrata, con Mannion e Spissu che firmano la rimonta dell’ultimo quarto: a fare la differenza è il tiro da tre inefficace dell’Italia e il della Spagna.

Le prime tre squadre del Girone L accederanno al Mondiale in Giappone, Indonesia e Filippine: con 11 punti gli Azzurri seguono le Furie Rosse a quota 13 e precedono Islanda e Georgia, rispettivamente a 10 e 9.

Questo il tabellino:

Italia-Spagna 84-88 dts

Italia: Spissu 12, Vitali 8, Petrucelli 7, Ricci 5, Tessitori 8; Biligha 10, Mannion 20, Severini 8, Baldasso 4, Pajola 2. N.e.: Caruso, Moraschini. All.: Pozzecco.

Spagna: Diaz 8, Brizuela 5, Parra 12, Salvo 8, Saiz 9; Fernandez 28, Yusta 9, Barreiro, Bassas 2, Guerrero 1, Nunez, Sima 6. All.: Scariolo.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...