Virgilio Sport

La storia di Renato a Roma: stavolta parla il Principe Giannini

Il Principe all'epoca capitano della Roma zittisce Renato

Pubblicato:

La storia di Renato a Roma: stavolta parla il Principe Giannini Fonte: ANSA

Flop epocale di Renato a Roma capitolo due. Stavolta a parlare è Beppe Giannini, indimenticabile numero 10 e capitano dei giallorossi in quella tormentata stagione. Renato lo ha accusato pesantemente di essere il colpevole del suo flop romano: “A Roma mi ha rovinato Giannini, mi si è messo contro, lui e Massaro non mi passavano mai la palla”. E il Principe, stufo di sentirsi ripetere questa nenia ha deciso di rispondere in modo perentorio.

Ha affidato la sua replica a Centro Suono Sport: “Non ho mai avuto problemi con Renato. Accadde solo un episodio in campo, quando in un derby, a seguito di un gol di Di Canio, rimproverai Renato per non esser rientrato in difesa. Mi rispose a tono che lui era un attaccante e che non era tenuto a rientrare. Era un ragazzo simpatico, nelle partitine scommettevamo che se uno perdeva doveva portare in braccio per 50 metri l’altro, spesso e volentieri perdeva, forse si è arrabbiato per questo. A volte non era molto lucido, non voglio infierire. Ho giocato 16 anni alla Roma, credo sia stato l’unico calciatore nella mia carriera giallorossa ad arrivare ubriaco all’allenamento mattutino, in queste occasioni Liedholm lo faceva prendere e portare al riparo da occhi indiscreti. Con tutto il rispetto per lui, che ha anche vinto in questi giorni da allenatore e sta facendo ottime cose, ma tirare melma gratuita su altre persone, mi sembra esagerato. Mi dispiace perchè nei momenti di difficoltà alla Roma sono stato uno dei pochi a sostenerlo, da capitano come era giusto che fosse”.

Probabilmente le parole di Giannini saranno il triplice fischio a questa storia che ciclicamente ritorna dagli archivi. Ma dai bidoni, si sa, per definizione, può sempre uscire qualche sorpresa…

VIRGILIO SPORT

Tags:

Leggi anche:

PetsLife

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE B:
Pisa - Sassuolo
Sudtirol - Cittadella
Spezia - Mantova
Frosinone - Salernitana
Cosenza - Catanzaro
Brescia - Modena
Reggiana - Juve stabia
Cesena - Cremonese
Palermo - Bari

SPORT TREND

Caricamento contenuti...