Il caos calendari ora riguarda anche la Supercoppa Italiana: la competizione che si sarebbe dovuta giocare a Riad, in Arabia Saudita, dal 4 all’8 gennaio verrà invece giocata alla fine del mese anche se le nuove date in cui si giocherà la Final Four non sono state ancora comunicate ufficialmente.
- Supercoppa italiana: cambiano le date
- Serie A: due giornate rischiano di cambiare
- Caos calendari: modifiche anche per la Coppa Italia
- De Laurentiis: ipotesi boicottaggio
Supercoppa italiana: cambiano le date
La novità non sarà particolarmente apprezzata dalle quattro squadre che dovranno prendere al nuovo format della competizione nazionale che vede in campo il Napoli (campione d’Italia), l’Inter (vincitrice della Coppa Italia), Lazio (seconda classificata in serie A) e la Fiorentina (finalista dell’ultima Coppa Italia). Inizialmente previste dal 4 all’8 gennaio, ora la competizione dovrebbe vedere le due semifinali in programma il 21 e 22 gennaio e la finale il 25.
Serie A: due giornate rischiano di cambiare
Il possibile slittamento della Final Four di Supercoppa Italiana rischia di creare un effetto a catena anche sulla serie A. La 19esima giornata si giocherà domenica 7 gennaio e dovrebbe vedere in campo anche la presenza delle quato squadre che giocheranno la Supercoppa, a differenza di quanto inizialmente previsto. Si giocheranno dunque 4 match che erano stati rinviati:
- Inter-Verona
- Sassuolo-Fiorentina
- Torino-Napoli
- Udinese-Lazio
La 21esima giornata si disputerà invece domenica 21 gennaio con due anticipo a mercoledì 17 gennaio e due anticipi in programma giovedì 18 e che dovrebbero riguardare le squadre in campo proprio a Riad.
Caos calendari: modifiche anche per la Coppa Italia
Anche la Coppa Italia rischia di subire un cambiamento dovuto alla decisione di far slittare le date della Supercoppa italiana. Gli ottavi divinale si giocheranno tra mercoledì 6 dicembre, mercoledì 20 e mercoledì 3 gennaio invece che il 10 e il 17 come inizialmente previsto. I quarti di finale sono in programma il 10 gennaio invece che al 31. L’annuncio dello slittamento della Supercoppa è stato comunicato qualche giorno fa dalla Lega serie A che ha parlato solo di una richiesta da parte delle autorità arabe.
De Laurentiis: ipotesi boicottaggio
Negli ultimi giorni si è parlato anche della possibilità di un clamoroso boicottaggio alla Supercoppa italiana da parte del Napoli. La notizia, a dire il vero, non ha trovato nessuna conferma ufficiale e nell’ultima assemblea di Lega, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis non ha sollevato la questione anche perché l’assenza dei campioni d’Italia risulterebbe davvero scioccante. Ma è sicuro che negli ultimi tempi i rapporti tra il Napoli e la Lega siano piuttosto tesi dopo che i partenopei hanno deciso di non suonarne l’inno prima dei match casalinghi.
Il calendario completo della serie A