Virgilio Sport

L'Atalanta riapre Zingonia: "Dal 5 maggio allenamenti possibili"

Anche a Bergamo, città severamente colpita dal Coronavirus, trova attuazione la direttiva del Viminale.

03-05-2020 23:11

L'Atalanta riapre Zingonia: "Dal 5 maggio allenamenti possibili" Fonte: 123RF

Anche a Bergamo, una delle città italiane più severamente colpite dal Coronavirus, si torna a parlare di calcio. L’Atalanta ha infatti annunciato che martedì 5 maggio sarà il giorno in cui i vari giocatori nerazzurri potranno fare ritorno a Zingonia per riprendere gli allenamenti individuali, in ottemperanza con le disposizioni del Viminale.

“A seguito della Direttiva del Ministero degli Interni -, si legge in una nota del club orobico -, in base alla quale, da lunedì 4 maggio saranno consentiti gli allenamenti in forma individuale di atleti professionisti, in strutture a porte chiuse, nel rispetto delle norme di distanziamento sociale e senza alcun assembramento, Atalanta B.C. comunica che, a partire da martedì 5 maggio, sarà concesso ai calciatori professionisti della prima squadra l’utilizzo dei campi del Centro Bortolotti di Zingonia per sedute individuali e volontarie”.

La società nerazzurra spiega poi entro quali limiti dovranno essere utilizzate le strutture del centro sportivo: “Agli atleti sarà permesso l’accesso esclusivamente ai campi, nel rispetto delle norme di distanziamento sociale, mentre spogliatoi, palestra e tutti gli altri ambienti resteranno chiusi”.

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

Caricamento contenuti...