Virgilio Sport

Laver Cup, riscossa Resto del Mondo nel doppio

Berrettini e Zverev cedono in doppio a Isner e Shapovalov, ma l'Europa chiude la prima giornata in vantaggio per 3-1.

25-09-2021 08:55

Laver Cup, riscossa Resto del Mondo nel doppio Fonte: Getty Images

Spettacolo ed equilibrio nella Laver Cup 2021, la gara a squadre tra Europa e Resto del Mondo in corso di svolgimento presso il Tennis Garden di Boston

Tre partite su quattro della prima giornata di incontri che si sono concluse al super tie break.

Dopo l’affermazione di Casper Ruud su Reilly Opelka e quella in tre set di Matteo Berrettini su Felix Auger-Aliassime, nella notte italiana l’Europa ha conquistato il terzo punto grazie ad Andrej Rublev che ha regolato l’argentino Diego Schwartzman in tre set con il punteggio di 4-6, 6-3, 11-9 (ricordiamo che nella competizione è previsto che il terzo set si giochi sottoforma di un maxi tie break a 10 punti).

A seguire è arrivata però la riscossa del Resto del Mondo: John Isner e Denis Shapovalov hanno infatti avuto la meglio in doppio sullo stesso Matteo Berrettini e da Alexander Zverev.

Il numero sette e quattro del mondo hanno lottato contro una delle coppie più forti in doppio, cedendo però per 6-4, 6-7, 1-10 al termine di un match molto combattuto.

L’italiano e il tedesco, dopo aver vinto il primo set grazie al break decisivo nel settimo gioco, si sono rivelati troppo fallosi nei momenti decisivi, tradendo in particolare al servizio:  Shapovalov e Isner hanno conquistato il 73% dei punti con la prima palla, contro il 59% della coppia europea, che ha anche commesso tre doppi falli, cedendo poi di schianto nel terzo set anche a causa della stanchezza accusata da Berrettini dopo il singolare di poche ore prima.

La prima giornata si è quindi chiusa sul 3-1 per l’Europa. La seconda giornata prevede alttri matches, nella notte italiana di domenica.

In programma dalle 19 italiane i singolari  tra Stefanos Tsitsipas e Nick Kyrgios, tra Zverev e Isner. e tra Daniil Medvedev e Shapovalov. A seguire il doppio Rublev/Tsitsipas contro Isner-/Kyrgios. Le partite della seconda gioranta varranno due punti, domenica si chiude.

 

 

 

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...