Virgilio Sport

Lazio in lutto: è morto il portavoce Arturo Diaconale

Il giornalista è scomparso a 75 anni dopo una lunga lotta contro un male incurabile.

01-12-2020 09:35

E’ morto nella notte a Roma Arturo Diaconale, portavoce ufficiale della Lazio. Il giornalista si è spento a 75 anni: da diversi mesi lottava contro una grave malattia, che lo aveva costretto ad un intervento d’urgenza alla testa lo scorso maggio.

Le sue condizioni nelle ultime settimane si erano aggravate. Questo il comunicato della Lazio: “La S.S. Lazio, il suo Presidente, l’allenatore, i giocatori e tutto lo staff esprimono profondo cordoglio per la scomparsa del portavoce del club, Arturo Diaconale, e si uniscono al dolore della famiglia”, si legge in un tweet.

Diaconale, che nel 1996 fu candidato al Senato per il Polo per le Libertà del Lazio, è stato membro del Cda della Rai dal 2015 al 2018.

Questo il suo ultimo messaggio ai tifosi: “Cari tifosi della Lazio… Come è noto, una grave questione personale mi impedisce in questi giorni di rappresentare una presenza fisica maggiore di fronte alle vicende interne ed esterne alla S.S. Lazio. E di fronte agli attacchi mediatici che stanno cercando, senza riuscirci, di mettere in difficoltà la società. La nostra squadra ha raggiunto dopo molti anni la Champions League, nella quale sta difendendo con successo l’Italia in campo europeo, e non ha perso la voglia né la possibilità di ambire allo scudetto”.

“Sono certo che gli ultimi avvenimenti avranno l’effetto di compattare ulteriormente intorno alla Lazio la sua impareggiabile tifoseria, verso la quale confermo il mio immutato impegno, compatibilmente con le mie condizioni di salute”.

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...