Virgilio Sport

Lazio-Juventus, Inzaghi annuncia altri due forfeit

Il tecnico della Lazio, Simone Inzaghi, parla alla vigilia della sfida di campionato contro la Juventus.

19-07-2020 15:08

Lazio-Juventus, Inzaghi annuncia altri due forfeit Fonte: Getty Images

Saranno due tra le più grandi protagoniste di questo campionato a chiudere il 34° turno di Serie A. Lunedì sera infatti, allo Stadium si affronteranno Juventus e Lazio in una partita che metterà in palio punti pesanti.

Se i bianconeri sono infatti chiamati a tornare ad una vittoria che potrebbe rappresentare un importante spartiacque nella corsa che porta allo Scudetto, mentre i biancocelesti, che hanno messo in cascina un solo punto negli ultimi quattro turni, hanno la possibilità di blindare in maniera definitiva il quarto posto.

Simone Inzaghi, nella consueta conferenza stampa di presentazione del match, ha spiegato cosa ha frenato nelle ultime settimane la sua Lazio.n“Sarà una partita bellissima tra due squadre che hanno fatto un ottimo cammino. Sarà dura, ma proveremo a fare un’ottima gara. Avevo immaginato in modo diverso questa sfida, ma purtroppo ci sono stati dei problemi dopo lo stop. Non pensiamo agli assenti e agli alibi, sono cose che fanno parte del gioco”.

Alla già lunghissima lista degli indisponibili si aggiungeranno altri due elementi importanti. “Luis Alberto non sarà della partita. Ha fatto delle prove anche questa mattina, ma avverte ancora del dolore. Lo stesso discorso vale per Jony, anche lui non ci sarà”.

Solo fino a poche settimane fa, la Lazio era considerata la principale antagonista della Juventus nella corsa al titolo, oggi invece i punti di distacco dalla vetta sono otto. “Pensavamo di poter arrivare a questo punto del campionato più vicini, ma manca ancora qualcosa per il nostro grande obiettivo. Dobbiamo solo guardare avanti e non pensare agli altri. Il prossimo anno dovremo provare a far meglio, anche se mi sarebbe piaciuto giocarmela con quei sei giocatori in più. Giocando così spesso, si sono venute a creare problematiche nuove. Avrei preferito giocarmi queste sfide nel migliore dei modi, ma voglio parlare di chi scenderà in campo e non di chi non ci sarà”.

Inzaghi dovrà rinunciare anche a Lucas Leiva e Lulic. “Non ci sarà nemmeno Correa. E’ normale che certe assenze pesino e se ne sono aggiunte anche altre. Con loro tre avremmo fatto meglio con così tante partite ravvicinate”.

 

Tags:

Leggi anche:

Caricamento contenuti...