La Virtus Bologna e Brindisi volano in semifinale chiudendo la serie 3-0, soffrendo entrambe nell’ultima gara.
Gara equilibrata a Treviso fino alla metà del secondo quarto. Poi un time out della Virtus Bologna ha l’effetto opposto e Belinelli e compagni sprofondano a -15 a metà gara. Nel terzo quarto però gli ospiti reagiscono grazie soprattutto a una super difesa, chiudendo così a un solo possesso di distanza a 10′ dalla fine.
L’ultimo quarto è combattutissimo con canestri a rispondere da una parte e dall’altra. La partita resta aperta fino agli ultimi sgoccioli, quando una bomba di Teodosic sembra indirizzare la gara verso la Virtus Bologna. Alla fine però Treviso pareggia i conti dalla lunetta, allungando così il match all’overtime. Pajola si scatena nei 5′ finali, Bellinelli chiude la serie con la tripla del +5. Finisce 105-100.
Nell’altro match di giornata, Happy Casa Brindisi ha chiuso la serie 3-0 contro Trieste, vincendo 79-77 grazie a una schiacciata di Perkins a 9″ dalla fine. Primi due quarti equilibrati, con la squadra di Vitucci che chiude i primi 10′ avanti di 5 punti. I padroni di casa reagiscono e grazie a un parziale di 11-1 si portano anche in vantaggio. Gli ospiti reagiscono e con 2 triple di Zanelli si portano sul 47-41 a metà partita.Â
Nel terzo quarto Trieste evita l’allungo decisivo, accorciando le distanze a 4 punti a 10′ dalla fine del match. Nell’ultimo tempo di gioco il quintetto di Dalmasson spreca anche il sorpasso e Brindisi ne approfitta allungano a +6. I padroni di casa non mollano fino alla fine ma la schiacciata del +4 di Perkins a 9″ dalla fine garantisce la vittoria ai pugliesi. La gara termina 79-77.