E’ servito un tempo supplementare alla Virtus Bologna per avere la meglio su Sassari.
Bolognesi privi di Sampson e Mannion ma con Hervey, Pajola e Cordinier che alzano bandiera bianca a gara in corso (Hervey dopo neanche 20 secondi), la Virtus deve aggrapparsi a tutte le risorse a disposizione per fare gara alla pari contro i ragazzi di Bucchi. Teodosic fallisce la bomba della vittoria nell’ultimo quarto e si va al supplementare, dove le Vu Nere mettono il naso avanti e i tentativi di Devecchi e Logan vengono respinti dal ferro.
Coach Sergio Scariolo ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria con Sassari: “Una partita direi molto interessante per tutti e per i nostri tifosi che ci hanno dato una grande mano. Per Sassari che dimostra di essere con i cambi effettuati a partire dalla panchina sulla strada giusta e hanno meritato di giocarsela fino all’ultima palla. Partite come queste servono anche a noi per capire che è possibile stringere i denti e superare le avversità, gli infortuni, i fischi. C’è stato forse qualche errore di troppo, qualche palla persa ma bisogna dare atto a Sassari di aver fatto una grande prova soprattutto al tiro.
Penso che stringendo i denti ce l’abbiamo fatta con il contributo di chi saliva dalla panchina ed è molto importante per la Sassari che verrà nel resto del campionato. Dall’inizio dell’anno siamo in alto se non altissimo come stasera livello di emergenza infortuni. Non riusciamo ad andare avanti alla velocità che vorremmo ma andiamo avanti. A livello di affiatamento e coesione la squadra è molto avanti ma gli eventi ci costringono ad affidarci più del previsto alle individualità. Questa è la realtà è ringrazio tutti per il contributo che hanno dato anche extra per alcuni veterani. Non sappiamo ancora l’entità degli infortuni ma dovremo sicuramente inventare soluzioni diverse. Vedremo domani le risonanze.”