Virgilio Sport

Leclerc deluso: "La Red Bull aveva qualcosa in più"

In Arabia Saudita il monegasco della Ferrari vede sfumare in extremis la seconda vittoria consecutiva: "Eravamo troppo lenti in rettilineo".

Pubblicato:

Leclerc deluso: "La Red Bull aveva qualcosa in più" Fonte: Getty Images

A Gedda la Ferrari ha sognato fino alla fine la seconda vittoria consecutiva, traguardo che a Maranello non si festeggia dai primi due GP del Mondiale 2018, ma alla fine la Red Bull di Max Verstappen ha avuto la meglio nell’appassionante testa a testa con Charles Leclerc nel GP dell’Arabia Saudita, seconda prova del Mondiale 2022.

Rosse ridimensionate, quindi? Niente affatto e non solo per il terzo posto di Carlos Sainz e il dominio di piloti e scuderie nelle due classifiche, eppure al termine della corsa saudita Leclerc non ha nascosto la propria delusione per aver visto sfumare il successo a quattro giri dalla fine e non ha nascosto neppure le difficoltà, benché previste, incontrate dalla F1-75 sul circuito di Gedda:

“Sono deluso perché avrei voluto vincere, ma dobbiamo ammettere che ci è mancato qualcosa – le parole del monegasco – Tra me e Max c’erano configurazioni d’assetto molto diversi, noi eravamo molto forti in curva e loro sui rettilinei, dove noi avevamo più carico. Ho faticato molto per tenerlo dietro spingendo fino al limite e oltre, ma alla fine non ce l’ho fatta. Complimenti a lui”.

Leggi anche:

Falkensteiner Hotel & Spa Jesolo

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...