Virgilio Sport

RDS, radio ufficiale della Lega di serie A: chi sono e cosa trasmetterà

La Lega Serie A ha annunciato la partnership con RDS che fa a formare la prima RadioTv di una Lega di calcio in Europa: da Piccinini a Trevisani, tutti i nomi che lanceranno il nuovo progetto

26-07-2023 20:39

La Lega di Serie A lancia un nuovo progetto e lo fa in collaborazione con RDS: da sabato 19 agosto infatti sarà on air una nuova emittente radiotelevisiva che ha lo scopo di innovare la comunicazione nel mondo del panorama sportivo italiano. La presentazione è avvenuta oggi a Milano con una conferenza che ha rivelato i volti e le voci di questo nuovo progetto.

RDS, nuova radio ufficiale della Lega Serie A

Il momento del calcio italiano non è quello dei migliori quando si parla di diritti televisivi e di introiti che arrivano dai media. Si discute sul prodotto della serie A e la Lega ha deciso di non rimanere a guardare ed ha lanciato una nuova partnership in collaborazione con RDS 100% Grandi Successi che è stata presentata questa mattina a Milano e che sarà lanciata in onda il prossimo 19 agosto in concomitanza con l’inizio del massimo campionato italiano.

Radio Tv Serie A: programmi dedicati agli appassionati di calcio

La nuova Radio Tv Serie A trasmetterà sette giorni su sette con programmi originali e in diretta che andranno in onda dalle 7 del mattino fino a mezzanotte dagli studi di Roma, Milano e Firenze. Tanti approfondimenti dedicati alla serie A con notizie e momenti di attualità ma anche delle rubriche speciali che avranno il supporto di Fantacalcio.it e Calcio e Finanza.

RDS e Serie A: volti e voci del nuovo progetto

Nel corso della conferenza stampa che si è tenuta a Milano è stato anche svelato il cast di conduttori e opinionisti che insieme ad un team di redattori formerà questa nuova squadra e i nomi sono di primissimo piano visto che nel progetto saranno coinvolti: Alessandro Alciato, Marco Cattaneo, Serse Cosmi, Alessandro Diamanti, Giulia Tizzoni, Sandro Piccinini, Giorgia Rossi e Riccardo Trevisani.

Lega Serie A, la soddisfazione di De Siervo

Alla presentazione era presente anche l’amministratore delegato della Lega Serie A, Luigi De Siervo, che ha saluto con entusiasmo e soddisfazione il lancio di questa nuova piattaforma che spazio tra televisione e radio.

Siamo la prima Lega calcistica in Europa ad avere una radio ufficiale, ancora una volta la Lega si dimostra all’avanguardia in termini di innovazione e nella capacità di esplorare nuovi orizzonti per andare incontro alle esigenze dei tifosi con un progetto che pone le basi per la possibile creazione del canale della Serie A. E’ un prodotto affascinante ed ambizioso.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...