Cambio storica per la Nazionale italiana di calcio. Come annunciato da un comunicato pubblicato sul sito ufficiale della FIGC, a partire dal 2023 partirà una “partnership a lungo termine”, tra il colosso dell’abbigliamento sportivo e la Nazionale italiana, che dunque andrà a sostituire lo storico marchio Puma.
Questo cambiamento riguarderà le nazionali maschili, femminili, giovanili, futsal, beach soccer ed e-sports.
Sul comunicato presente sul sito della Federazione sono riportate anche le parole del Presidente Gravina: “L’annuncio della partnership con adidas è motivo di orgoglio per la FIGC. Questa collaborazione rappresenta una tappa fondamentale nel percorso di crescita del nostro appeal commerciale e rafforza il processo di sviluppo del nostro brand sia in Italia che all’estero. La passione e l’entusiasmo che abbiamo riscontrato in adidas sono gli stessi che la Federazione Italiana profonde ogni giorno nella valorizzazione di tutte le Nazionali Azzurre e del calcio italiano, a ogni livello”.
Oltre a Gravina, anche il CEO di Adidas Kasper Rørsted ha commentato il nuovo accordo: “Siamo incredibilmente orgogliosi di annunciare questa partnership a lungo termine con la Federazione Italiana Giuoco Calcio. Siamo entusiasti che una delle Nazionali calcistiche di maggior successo entri a far parte del nostro portfolio di Federazioni internazionali, a fianco di altri colossi come la DFB (Germania), la RFEF (Spagna), l’AFA (Argentina) e la RBFA (Belgio) e non vediamo l’ora di raggiungere grandi traguardi insieme”.