Il nuovo Juventus Museum, inaugurato il 9 ottobre, ha deciso di accogliere all’interno del “tempio dei trofei” anche quello sollevato al cielo da Danilo “Danipitbull” Pinto in occasione della vittoria della eSerie A 2023 a Lecce.
La Juventus Dsyre: Una Storia di Successi nell’eSports Italiano
Nel giro di un anno, la Juventus Dsyre ha affermato la sua presenza nella scena esports italiana, iniziando con Fifa 23. A dicembre 2022, il prestigioso club bianconero annunciava la collaborazione con l’organizzazione esports dei Dsyre, concentrando gli sforzi sul rinomato titolo di simulazione calcistica, con l’obiettivo dichiarato di trionfare nella eSerie A Tim. E la promessa è stata mantenuta: Danipitbull, noto come Danilo Pinto, ha aggiunto il primo trofeo esports a questa nuova partnership, portando a casa la vittoria della eSerie A a Lecce.
L’Espansione Negli eSports: La Sfida di Rocket League
Pochissime settimane fa, la Juventus Dsyre ha intensificato il proprio coinvolgimento nell’ambito degli esports, lanciandosi nella competizione di Rocket League e partecipando all’Italian Rocket League Championship. La finale della stagione in corso si svolgerà dal vivo durante la prossima Milan Games Week x Cartoomics, prevista per il 24-26 novembre 2023. Questo potrebbe essere l’occasione per conquistare un altro prestigioso trofeo esports, da aggiungere alle glorie della Juventus.
Il Trofeo della eSerie A Tim 2023 Fa il Suo Ingresso nel Tempio dei Trofei
Il trofeo della eSerie A Tim 2023, conquistato da Danipitbull per la seconda volta dopo la vittoria nella prima storica edizione nel 2021, è stato inserito nel cuore del nuovo Tempio dei Trofei. Questa sala dedicata ai successi sportivi della Juventus è stata inaugurata in occasione delle celebrazioni per i 100 anni della presidenza Agnelli, un capitolo che ha avuto inizio con Edoardo Agnelli nel lontano 1923 e continua ininterrottamente fino ai giorni nostri.
La sala dei trofei ha subito una ristrutturazione, diventando più dinamica e interattiva, con l’obiettivo di celebrare i coppe e i trionfi del club in maniera straordinaria. Paolo Garimberti, presidente dello Juventus Museum, ha spiegato: “Da quando il Museum è stato inaugurato, nel maggio del 2012, sono arrivati ben 30 trofei: 19 vinti dalla squadra maschile e 11 dalla squadra femminile, che ancora non esisteva quando il Museum è stato aperto. Ragioni di spazio, ma anche la fiduciosa convinzione che altri trofei arriveranno in futuro ci hanno spinto a ingrandire quello che ora chiamiamo il Tempio dei Trofei, anche per renderlo più interattivo ed emozionale, fondendolo con la sala che concludeva il percorso museale”.