Ha finalmente buone sensazioni Philippe Gilbert, corridore che, dopo i problemi creatigli dalla bronchite, per sua stessa ammissione pare aver ritrovato un colpo di pedale più che discreto.
“La mia fiducia è maggiore, le aspettative sono più alte, anche se al momento è un po’ presto per parlare di ambizioni” ha raccontato il veterano della Lotto-Soudal a Velonews.
“Nelle ultime gare inseguivo e basta, non potevo fare niente. Non è stato divertente, ma la Volta Limburg Classic di sabato mi ha dato fiducia, sono stato in grado di attaccare e sono stato in grado di rispondere ad alcuni scatti, quindi sono migliorato”.
Gilbert dunque proverà a essere nel vivo dell’azione all’Amstel, una corsa che gli ha regalato tante soddisfazioni in passato (quattro vittorie conquistate tra il 2010 e il 2017) e che come nessun’altra ha inciso su una carriera ormai prossima a terminare.
“É stato facile decidere riguardo al ritiro. Sono passati 20 anni da professionista, è una strada lunga. Ho sacrificato molte cose nella mia vita, la mia famiglia, i miei figli. Voglio vivere normalmente. Voglio soltanto vivere tutto questo adesso, non vedo l’ora che arrivi questa nuova vita” ha chiosato il nativo di Verviers.