Virgilio Sport

Ufficiale, Luciano Spalletti al Napoli: ora punta due interisti

Il tecnico toscano subentra a Gennaro Gattuso: l'annuncio è arrivato da parte di De Laurentiis.

Pubblicato:

Luciano Spalletti è il nuovo allenatore del Napoli. Il tecnico toscano subentra a Gennaro Gattuso, passato alla Fiorentina: ad annunciare l’arrivo dell’ex mister dell‘Inter è il presidente del club campano Aurelio De Laurentiis.

“Sono lieto di comunicare che Luciano Spalletti sarà il nuovo allenatore del Napoli a partire dal prossimo 1 luglio. Benvenuto Luciano, insieme faremo un grande lavoro. Aurelio De Laurentiis” è il tweet del numero uno del club azzurro.

Il tecnico di Certaldo ha firmato un contratto biennale fino al giugno 2023, percepirà 3,5 milioni di euro netti a stagione: ritorna ad allenare dopo due anni di stop.

Tra le prime richieste di Spalletti, l’arrivo dall’Inter di due giocatori che conosce bene: Matias Vecino e Danilo D’Ambrosio. Lo riporta la Gazzetta dello Sport. Entrambi sono stati titolarissimi durante il pediodo nerazzurro del tecnico toscano: D’Ambrosio a 32 anni potrebbe finalmente coronare il suo sogno di giocare per la squadra della sua città.

Spalletti spera inoltre di trattenere alcuni big della rosa, anche se senza Champions le partenze di Kalidou Koulibaly (verso la Premer) e di Fabian Ruiz (Real o Barcellona) sembrano inevitabili. Da risolvere anche la situazione del rinnovo di Lorenzo Insigne, che senza accordo potrebbe salutare a parametro zero l’anno prossimo.

 

Ufficiale, Luciano Spalletti al Napoli: ora punta due interisti Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...