,,
Virgilio Sport SPORT

Luna Rossa, la carica di Sibello: "Siamo molto vicini a New Zealand"

Il tattico dell'AC75 italiano fa il bilancio della prima giornata di regate, chiusa sull'1-1: "Abbiamo le idee molto chiare su quello che dobbiamo fare...".

Le nottate degli italiani sono ricominciate. Il via della finale di America’s Cup rimette la vela al centro delle attenzioni degli sportivi del Belpaese e in particolare degli appassionati.

Il terzo assalto tricolore alla Coppa negli ultimi 20 anni ha visto Luna Rossa tenere testa a New Zealand e chiudere la prima giornata sull’1-1.

Un risultato che dà forza alle speranze e che legittima le sensazioni riguardo un gap mai così ridotto rispetto ai Maestri.

La pensa così anche Pietro Sibello, trimmer e tattico del gruppo, che ha commentato la prima giornata di regate: “E’ stata una giornata di esordio positiva. Abbiamo visto che la differenza di velocità tra le barche non è considerevole e soprattutto in queste condizioni, dove si pensava che i Kiwi avessero qualcosa in più, si è notato che il lavoro svolto in precedenza è stato ottimo”.

Sibello ha poi analizzato le due regate: “Nella prima regata abbiamo perso la partenza, ma siamo rimasti vicini e abbiamo lottato fino alla fine, poi il vento non ha permesso grandi cose. Nella seconda regata abbiamo avuto una grande partenza e non abbiamo mai mollato di un metro. L’unico neo è stata la manovra nel secondo gate di poppa, con una manovra che non è stata eseguita benissimo e abbiamo perso molto”. 

“Dopodomani – ha concluso – avremo le idee ancora più chiare su cosa fare e su dove spingere e saremo pronti per la seconda giornata”.

OMNISPORT | 10-03-2021 12:27

Luna Rossa, la carica di Sibello: "Siamo molto vicini a New Zealand" Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...