Benevento-Brescia (lunedì primo novembre ore 12:30)
L’undicesima giornata di Serie B comincia lunedì all’ora di pranzo con un big match.
Benevento
Sbancando Crotone, il Benevento ha replicato il successo sul Cosenza ed è balzato a quota 19: appaiati alla Reggina, i giallorossi sono secondi a -2 dal Pisa.
Brescia
Reduce dall’1-1 con il Lecce, il Brescia è quarto con 18 punti: Filippo Inzaghi, che al Vigorito vestirà i panni dell’ex, sta facendo un ottimo lavoro.
Ricordato che il Benevento ha un buon ruolino interno (3-2-0) e che il Brescia vanta l’attacco più prolifico del campionato, ci sbilanciamo.
Pronostico
Nel confronto diretto più recente il Benevento ha sbancato Mompiano con un pirotecnico 3-2: puntiamo sul bis della compagine campana.
Bologna-Cagliari (lunedì primo novembre ore 20:45)
L’undicesima giornata di Serie A si conclude al Dall’Ara con un Monday Night ricco di fascino: accomunate dai colori sociali, il rosso e il blu, Bologna (7) e Cagliari (1) sommano 8 scudetti.
Bologna
Perdendo 3-0 sul campo del Napoli, il Bologna ha replicato la sconfitta con il Milan ed è rimasto bloccato a quota 12: inserito in un terzetto, l’undici di Siniša Mihajlović è dodicesimo.
Cagliari
Cedendo in casa alla Roma, il Cagliari ha bissato il ko di Firenze ed è scivolato in fondo alla classifica con 6 punti: l’undici di Walter Mazzarri, che lunedì sera vestirà i panni dell’ex, alloggia a -2 dalla salvezza.
Altri dati
Titolare di un buon ruolino interno (3-1-1), il Bologna ha subito lo stesso numero di gol (22) del Cagliari.
A caccia del secondo colpo corsaro (0-1-3), il Cagliari ha una differenza reti di -10.
Pronostico
Il confronto diretto più recente ha premiato il Cagliari; puntiamo sulla rivincita del Bologna.