Virgilio Sport

Marc Marquez dice no a milioni di euro

Niente Ktm. Il campione del mondo ha firmato un nuovo contratto con la Honda.

Pubblicato:

Marc Marquez dice no a milioni di euro Fonte: 123RF

Il ‘cascomercato’ non delude mai. Non è neanche iniziato il campionato del mondo delle MotoGp del 2018 che già ci si porta avanti per le stagioni successive. Ed ecco che lunedì mattina è arrivata una nuova importantissima ufficializzazione: nel 2020 Marc Marquez sarà ancora in sella a un Honda. Lo spagnolo, che pure era stato a lungo corteggiato dalla Ktm (con la casa austriaca pronta a ricoprirlo d’oro), ha preferito proseguire con la squadra con cui ha conquistato quattro campionato del mondo nella classe regina, nel 2013, nel 2014, nel 2016 e nel 2017.

“Sono felice di continuare a correre con il team ufficiale Honda. Sono orgoglioso di fare parte della famiglia Honda e la squadra ha sempre fatto del proprio meglio per darmi tutto quello di cui avevo bisogno. Voglio anche ringraziare le persone che mi hanno sostenuto in questi anni. I primi due test sono andati bene e, con il rinnovo del mio contratto, potrò concentrarmi sulle corse. Continuerò a divertirmi e condividerò la mia gioia con tutti dando il mio meglio per raggiungere gli obiettivi che abbiamo” ha raccontato lo spagnolo, dato per favorito dai bookmakers anche in questa stagione.

Anche il presidente di HRC, Yoshishige Nomura, non ha nascosto la propria soddisfazione: “Sono molto contento che Marquez continui a correre per la nostra squadra ufficiale – ha raccontato il successore di Tetsuo Suzuki -. Marc ha costantemente spinto se stesso al limite ed è maturato come pilota, portando a Honda molti titoli. Siamo in grado di annunciare il rinnovo del contratto così presto grazie alla nostra fiducia reciproca e alla passione comune per le corse. Sono certo che potremo fornirgli l’ambiente adatto per concentrarsi sull’ultimo test in Qatar e iniziare la stagione e sono certo che potremo iniziare il 2018 bene. HRC continuerà la sua sfida con Marquez, un pilota essenziale per il futuro della MotoGP”.

SPORTAL.IT

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...