Virgilio Sport

Marc Marquez: iniziata la fase successiva per il recupero

"L'omero si sta consolidando, posso iniziare ad usare il braccio destro"

Pubblicato:

Marc Marquez: iniziata la fase successiva per il recupero Fonte: Getty images

Sono passate già sei settimane dall’ultimo intervento chirurgico al braccio destro di Marc Marquez. Nelle ultime ore, il rider spagnolo si è sottoposto ad una visita di controllo precedentemente programmata presso l’ospedale Ruber Internacional di Madrid. L’equipe medica con a capo il chirurgo che ha operato lo stesso Marquez si è detta molto soddisfatta dell’evoluzione clinica dell’arto.

Da oggi quindi Marc potrà iniziare la successiva fase di recupero che prevede fisioterapia con il braccio destro e cardio.

“Abbiamo fatto un bel passo avanti verso il processo totale di guarigione. Il recupero è lungo, ma oggi i medici hanno detto che l’omero si sta saldando bene e quindi posso cominciare a fare fisioterapia e allenamenti cardio. Sono particolarmente felice di questa buona notizia e soprattutto di poter ricominciare a muovere il braccio. Ringrazio davvero con tutto il cuore lo staff medico che mi sta seguendo con grande professionalità”.

Importanti anche le parole del dottor Sanchez Sotelo che confermano il progresso nel recupero la partenza della fase due.

“Abbiamo confermato una buona evoluzione clinica e radiologica che permette di progredire nel programma di recupero della mobilità e della forza del braccio destro. Marquez sarà nuovamente visitato entro le prossime sei settimane”.

Leggi anche:

Falkensteiner Hotel & Spa Falkensteinerhof

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...