Virgilio Sport

Marco Maddaloni sbarca all'Isola dei famosi

Pubblicato:

Marco Maddaloni sbarca all'Isola dei famosi Fonte: Instagram

Marco Maddaloni sbarca sull’Isola dei Famosi con le aspettative di sempre, accompagnato dall’ansia dello sportivo alla ricerca di una via per l’obiettivo che si è dato. Come lui, la sua famiglia e Scampia, a cui i Maddaloni hanno dato, comunque e nonostante certe difficoltà, una possibilità diversa.

Marco è un judoka, al pari del celebre fratello Pino (campione olimpico a Sydney) e al papà Giovanni che ha promosso e voluto contro ogni segno opposto e contrario il Judo Club Star, dove i suoi fratelli (Pino e Laura) si sono allenati e formati.

Laura, oltre ad essere nota per le vicissitudini sportive dei suoi fratelli, è nota per aver sposato il pugile e pluricampione Clemente Russo, anch’egli protagonista del GF Vip e di uno (francamente) degli episodi più sgradevoli di quella edizione.

Per il Maddaloni naufrago, seguire le orme familiari è stato quasi naturale e altrettanto sofferto: a 17 anni è diventato campione assoluto, ottenendo un risultato insperato. Da lì è diventato vice campione europeo (2003) e ha intrapreso un percorso che dai carabinieri lo ha condotto nel corpo della Polizia (2005).

La sua carriera è stata, purtroppo, anche complicata da ripetuti problemi al ginocchio, che hanno rallentato il suo percorso sportivo. Forse anche per questa ragione, Maddaloni ha intensificato il suo rapporto con la televisione: nel 2009 partecipa come concorrente a Pechino Express, in coppia con il napoletano Massimiliano Rosolino; la popolarità che gli restituisce l’adventure game in onda su Rai Due è stratosferica.

Diventa quindi tutor di Detto Fatto, factual condotto da Bianca Guaccero nella fascia oraria pomeridiana di Rai Due. A TV Sorrisi e canzoni ha dichiarato, prima di questa avventura: “Voglio dare un futuro solido ai miei figli. E poi (lo faccio, ndr) per Scampia (Napoli), dove sono nato, può essere un messaggio forte: anche partendo da lì si può arrivare lontano”. Di figli, Marco ne ha due. Maddaloni junior è legato a Romina Giamminelli, originaria delle Seychelles, da cui ha avuto Giovanni (2 anni) e Giselle (appena 2 mesi).

VIRGILIO SPORT

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...