,,

Virgilio Sport SPORT

Marco Maddaloni sbarca all'Isola dei famosi

Marco Maddaloni sbarca sull’Isola dei Famosi con le aspettative di sempre, accompagnato dall’ansia dello sportivo alla ricerca di una via per l’obiettivo che si è dato. Come lui, la sua famiglia e Scampia, a cui i Maddaloni hanno dato, comunque e nonostante certe difficoltà, una possibilità diversa.

Marco è un judoka, al pari del celebre fratello Pino (campione olimpico a Sydney) e al papà Giovanni che ha promosso e voluto contro ogni segno opposto e contrario il Judo Club Star, dove i suoi fratelli (Pino e Laura) si sono allenati e formati.

Laura, oltre ad essere nota per le vicissitudini sportive dei suoi fratelli, è nota per aver sposato il pugile e pluricampione Clemente Russo, anch’egli protagonista del GF Vip e di uno (francamente) degli episodi più sgradevoli di quella edizione.

Per il Maddaloni naufrago, seguire le orme familiari è stato quasi naturale e altrettanto sofferto: a 17 anni è diventato campione assoluto, ottenendo un risultato insperato. Da lì è diventato vice campione europeo (2003) e ha intrapreso un percorso che dai carabinieri lo ha condotto nel corpo della Polizia (2005).

La sua carriera è stata, purtroppo, anche complicata da ripetuti problemi al ginocchio, che hanno rallentato il suo percorso sportivo. Forse anche per questa ragione, Maddaloni ha intensificato il suo rapporto con la televisione: nel 2009 partecipa come concorrente a Pechino Express, in coppia con il napoletano Massimiliano Rosolino; la popolarità che gli restituisce l’adventure game in onda su Rai Due è stratosferica.

Diventa quindi tutor di Detto Fatto, factual condotto da Bianca Guaccero nella fascia oraria pomeridiana di Rai Due. A TV Sorrisi e canzoni ha dichiarato, prima di questa avventura: “Voglio dare un futuro solido ai miei figli. E poi (lo faccio, ndr) per Scampia (Napoli), dove sono nato, può essere un messaggio forte: anche partendo da lì si può arrivare lontano”. Di figli, Marco ne ha due. Maddaloni junior è legato a Romina Giamminelli, originaria delle Seychelles, da cui ha avuto Giovanni (2 anni) e Giselle (appena 2 mesi).

VIRGILIO SPORT | 29-01-2019 11:23

Marco Maddaloni sbarca all'Isola dei famosi Fonte: Instagram

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...