Che cosa muove Mariana Nannis, moglie separata de facto di Claudio Caniggia con cui attraversa un conflitto che non si placa? Dal salotto di Barbara d’Urso, conduttrice di Live – Non è la d’Urso, la consorte dell’ex calciatore di Verona e Roma, ha di nuovo lanciato delle accuse molto circoscritte e precise a carico dell’ex, a suo dire vittima delle dipendenze e delle trame orchestrate dalla nuova compagna, Sofia Bonelli.
Secondo Mariana, la fidanzata dell’ex giocatore lo indurrebbe a rimanere schiavo di sostanze stupefacenti, compromettendone la salute e il futuro del padre dei suoi figli.
“Mio marito ha un’amante, una prostituta, che lo droga per avere i suoi soldi. Il mio primo obiettivo – ha dichiarato Mariana in diretta – è farlo ricoverare per la cocaina che assume, perché non credo alle analisi che ha fatto. Inoltre, mio marito non parla più nemmeno coi figli. Se lui è una persona persa noi non abbiamo colpe”. La difesa della moglie dell’ex campione argentino è molto sentita e colorita, soprattutto nel linguaggio, eppure assume i contorni quasi dell’esibizione.
La d’Urso, per dare voce anche a Caniggia assente in studio, manda in onda un’intervista rilasciata in Argentina che mette in luce la posizione dell’ex giocatore: “Sono molto amareggiato di quello che sta succedendo perché queste cose di adulti devono essere risolte tra adulti, lei sta rovinando la mia immagine, perché mi accusa di violenza e anche di essere drogato e io non sono né l’una né l’altra cosa”.
Anche la nuova compagna dell’ex calciatore argentino si difende dalle offese lanciate da Mariana e non solo nel corso del suo intervento a Live – Non è la d’Urso. “Che si facesse una vita – ha detto Sofia, rivolgendosi a Mariana – è una bella donna e può avere tutto quello che vuole. Io ora sono tranquilla perché è tutto in mano alla giustizia”.
La vicenda, infatti, è finita in mano agli avvocati e alla giustizia argentina. Caniggia ha chiesto il divorzio in Argentina, e non in Spagna, come sostiene dovrebbe effettuare sua moglie Mariana perché sia effettivamente legale il loro divorzio.
La conferma arriva anche dal figlio di Mariana e Caniggia, Alexander, che non parla con suo padre da mesi ormai, nonostante vivano a pochi passi di distanza: “Sono passati dei mesi, non ci parliamo più a causa dei suoi comportamenti. Viviamo nello stesso palazzo, io, mio padre e Sofia, ma quando ci incontriamo lo evito”, ha risposto alla domanda della d’Urso.
VIRGILIO SPORT