Virgilio Sport

Marko non ha dubbi sulle gerarchie Ferrari

“Sainz è il numero 2 della Ferrari”

Pubblicato:

Marko non ha dubbi sulle gerarchie Ferrari Fonte: Getty images

Archiviati i primi due Gp della stagione, Helmut Marko, ingegnere austriaco della Red Bull, è sempre più convinto che entrambe le scuderie abbiano un certo tipo di gerarchia all’interno del team.

Sia la Ferrari, momentanemente in vetta alla classifica del campionato piloti e costruttori, che la Red Bull, prima inseguitrice, hanno una prima e una seconda guida. Il consulente austriaco di Milton Keynes crede che lo spagnolo Carlos Sainz debba essere considerato il gregario di Charles Leclerc come accade a sua volta in Red Bull, a Sergio Perez nei confronti di Max Verstappen.

“L’anno scorso, lo abbiamo visto tutti, Carlos Sainz, ha battuto Leclerc, ma quest’anno il pilota francese è in ottima forma – ha dichiarato Marko, intervistato da Servus TV – Cosa significa questo? Che non possiamo aspettarci alcun supporto da Sainz, poiché la loro situazione sarà precisa identica alla nostra: c’è ovviamente un pilota numero 1. Leclerc sta guidando in modo assolutamente impeccabile in questa stagione, quindi sarà un anno emozionante”.

 

Leggi anche:

Falkesteiner Hotel & Spa Falkesteinerhof

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...