Virgilio Sport

Marta Bassino seconda ad Are, trionfa Petra Vlhova

La sciatrice cuneese conquista il ventesimo podio in carriera.

Pubblicato:

Marta Bassino seconda ad Are, trionfa Petra Vlhova Fonte: Getty Images

Petra Vhlova ha vinto il gigante di Are, in Svezia: con il tempo complessivo di 2:32.59, la slovacca ha battuto l’azzurra Marta Bassino, che ha chiuso al secondo posto, e la statunitense Mikaela Shiffrin, terza.

Splendida prestazione per la sciatrice di Cuneo, che ha conquistato il suo ventesimo podio in Coppa del mondo. Grazie a questo successo la Vlhova si riavvicina in classifica generale a Mikaela Shiffrin, mentre nella classifica di specialità del gigante Sara Hector è ora insidiata dalla francese Tessa Worley.

Grande rammarico per Federica Brignone, che poteva dire la sua ma è uscita nel finale della prima manche dopo un errore alla penultima porta. “Indossare il numero 1 era una bella occasione, mi sono agganciata alla terz’ultima porta e ho rischiato di fare come Holtmann. Purtroppo sono finita un po’ lunga su quella porta, mi sono buttata dentro ma ero troppo vicina al palo e ho inforcato con la spalla”, ha detto la valdostana.

“Adesso sono un po’ dolorante ma spero di essere al via dello slalom di sabato. Mi dispiace perché in gigante sono in confidenza, mi sento padrona del mio sci, mi brucia essere uscita di gara”, sono le parole della sciatrice alla Fisi.

Leggi anche:

Falkensteiner Hotel & Spa Falkensteinerhof

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...