Virgilio Sport

Masters 1000 Madrid: Sinner travolge De Minaur e va agli ottavi

Il 20enne altoatesino batte l'australiano per 6-4 6-1 in meno di un'ora e un quarto di partita.

Pubblicato:

Masters 1000 Madrid: Sinner travolge De Minaur e va agli ottavi Fonte: Getty Images

È bastata un’ora e 14 minuti a Jannik Sinner, numero 12 del mondo, per battere col punteggio di 6-4 6-1 l’australiano Alex De Minaur, numero 22, e qualificarsi per gli ottavi di finale del Masters 1000 sulla terra battuta di Madrid , dove era già approdato Lorenzo Musetti dopo la vittoria sullo statunitense Sebastian Korda. Sinner ora affronterà il vincente della sfida tra il canadese Felix Auger-Aliassime e il cileno Cristian Garin.

Nel primo set sembra tutto molo facile per Sinner che conquista un break di vantaggio già nel secondo game, lo mantiene fino al 4-2. Qui però ci sono quattro break di fila, due per parte, fortunatamente l’ultimo è a favore di Jannik che si aggiudica quindi il parziale al decimo gioco.

Da questo momento il match è effettivamente molto facile per il 20enne di Sesto Pusteria, che con due break prima nel quarto e poi nel sesto game del secondo set si porta a casa un facile successo. Una partita sulla carta più difficile e invece all’atto pratico rivelatasi molto meno complicata di quella di due giorni fa contro lo statunitense Tommy Paul, numero 35 del mondo, al quale aveva dovuto annullare tre match point.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...