È bastata un’ora e 14 minuti a Jannik Sinner, numero 12 del mondo, per battere col punteggio di 6-4 6-1 l’australiano Alex De Minaur, numero 22, e qualificarsi per gli ottavi di finale del Masters 1000 sulla terra battuta di Madrid , dove era già approdato Lorenzo Musetti dopo la vittoria sullo statunitense Sebastian Korda. Sinner ora affronterà il vincente della sfida tra il canadese Felix Auger-Aliassime e il cileno Cristian Garin.
Nel primo set sembra tutto molo facile per Sinner che conquista un break di vantaggio già nel secondo game, lo mantiene fino al 4-2. Qui però ci sono quattro break di fila, due per parte, fortunatamente l’ultimo è a favore di Jannik che si aggiudica quindi il parziale al decimo gioco.
Da questo momento il match è effettivamente molto facile per il 20enne di Sesto Pusteria, che con due break prima nel quarto e poi nel sesto game del secondo set si porta a casa un facile successo. Una partita sulla carta più difficile e invece all’atto pratico rivelatasi molto meno complicata di quella di due giorni fa contro lo statunitense Tommy Paul, numero 35 del mondo, al quale aveva dovuto annullare tre match point.