Virgilio Sport

Masters 1000 Madrid, Tsitsipas-Zverev seconda semifinale

Si rinnova la sfida tra il greco e il tedesco, già di fronte in semifinale a Montecarlo: il vincente contenderà il titolo a Djokovic o Alcaraz.

07-05-2022 08:15

Masters 1000 Madrid, Tsitsipas-Zverev seconda semifinale Fonte: Getty Images

Mancherà solo Rafa Nadal all’appello dei primi quattro del seeding nelle semifinali del Masters 1000 di Madrid.

Il maiorchino si è arreso alla furia di Carlos Alcaraz e mancherà quindi la super sfida contro Novak Djokovic, che non ha fallito contro Hubert Hurcakz.

Dall’altra parte del tabellone ad affrontarsi saranno Stefanos Tsitsipas e Alexander Zverev, teste di serie numero 4 e 2 e di nuovo di fronte dopo la semifinale di Montecarlo vinta dal greco, che si sarebbe poi aggiudicato il torneo in finale contro Davidovich-Fokina.

Zverev, campione in carica a Madrid, è parso in ripresa dopo il difficile inizio di stagione: convincente il 6-3, 7-5 rifilato a Felix Auger-Aliassime, che negli ottavi aveva concesso solo le briciole a Jannik Sinner.

Assai più sofferta invece la qualificazione alla semifinale di Tsitsipas che ha eliminato la testa di serie numero 6 Andrey Rublev, fresco di successo a Belgrado su Djokovic: 6-3, 2-6, 6-4 il punteggio per il greco, che dopo il passaggio a vuoto nel secondo set ha svoltato con il break al 9° gioco del terzo parziale.

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...