Inizia il Master 1000 di Miami, con la giornata di oggi dedicata agli incontri del primo turno. Sui campi dell’Hard Rock Stadium sono stati finalmente decisi chi saranno i primi avversari dei nostri portacolori Jannik Sinner e Matteo Berrettini.
Per l’altoatesino si sarà la sfida contro il tennista finlandese Emil Ruusuvuori, numero 71 del ranking ATP, che nel proprio match ha facilmente vinto contro l’americano Maxime Cressy, numero 72 del mondo, col punteggio di 6-3 6-2.
Per Berrettini invece, finalista nell’ultimo Wimbledon, si prospetta la sfida contro l’argentino Juan Manuel Cerundolo, alla posizione numero 122 del ranking, vincente nello stupore generale contro il numero 46 ATP Dusan Lajovic per 6-3 7-5.
Deciso anche il prossimo avversario di Lorenzo Sonego al secondo turno. Sarà l’americano Denis Kudla (alla posizione 84 ATP) che ha battuto 6-7 (3) 7-5 6-4 il giovanissimo 17enne cinese Juncheng Shang.
Passa il turno anche l’australiano Nick Kyrgios, che ora è atteso da una bellissima partita contro il tennista russo Andy Rublev, testa di serie numero 5 del torneo.