Virgilio Sport

Masters 1000 Montecarlo: Korda elimina Alcaraz

Il fenomenale spagnolo, recente vincitore di Miami, battuto, a sorpresa ma non troppo, dallo statunitense figlio d'arte.

Pubblicato:

Masters 1000 Montecarlo: Korda elimina Alcaraz Fonte: Getty Images

Lo spagnolo Carlos Alcaraz, numero 11 del mondo e fresco vincitore a Miami, ma sul cemento, comincia male la sua stagione sulla terra battuta nel Masters 1000 di Montecarlo. Dopo aver saltato il primo turno grazie a un bye, il 18enne murciano è stato battuto col punteggio di 7-6 6-7 6-3 dopo oltre tre ore di gioco dallo statunitense Sebastian Korda, numero 42. Un risultato a sorpresa ma fino a un certo punto dato che il 21enne nato a Bradenton, figlio d’arte, è considerato da tempo uno dei giovani che possono inserirsi nella lotta al vertice del tennis mondiale dei prossimi anni.

“Non è facile abituarsi a giocare sulla terra battuta. La prima partita è sempre dura, a maggior ragione se giochi contro un grande giocatore come Korda – ha dichiarato Alcaraz a fine match -. Oggi le condizioni erano difficili, c’era anche tanto vento. Devo continuare a giocare sulla terra battuta, che è totalmente diversa rispetto al cemento: i punti sono più lunghi, si utilizza maggiormente il topspin, c’è molta più fretta. Bisogna adattare il proprio gioco e giocare partite per abituarsi. Sono un po’ deluso, ho avuto un sacco di occasioni per portarmi in vantaggio nel match e vicino alla vittoria. Ma talvolta certe sconfitte insegnano qualcosa. Non ho pensato all’aspettativa che la gente ha su di me, mi sono solo concentrato su quello che dovevo fare. Penso di aver giocato una buona partita, ma devo essere più pronto a giocare su questa superficie. Dopo la vittoria di Miami mi sono preso due giorni di riposo prima di iniziare ad allenarmi sulla terra e venire a Montecarlo”.

Ecco i risultati delle partite di secondo turno di oggi del Masters 1000 di Montecarlo, escluse quelle degli italiani, di cui trattiamo a parte.

Goffin (Bel, wc) b. Evans (Gbr) 7-6(3) 6-2
Fritz (Usa, 10) b. Cilic (Cro) 6-3 4-6 6-4
Korda (Usa) b. Alcaraz (Esp, 8) 7-6(2) 6-7(5) 6-3
Ruud (Nor, 4) b. Rune (Den, q) 7-6(5) 7-5
Hurkacz (Pol, 11) b. Martinez (Esp) 6-3 4-6 6-4
Ramos Vinolas (Esp) b. Norrie (Gbr, 7) 6-4 2-6 6-4
Schwartzman (Arg, 12) b. Fucsovics (Hun) 6-0 7-6(4)
Rublev (Rus, 5) b. De Minaur (Aus) 2-6 6-1 6-4
Carreno Busta (Esp, 13) b. Bublik (Kaz) 4-6 7-6(3) 4-3 ritiro
Zverev (Ger, 2) b. Delbonis (Arg) 6-1 7-5

Questi gli accoppiamenti degli ottavi di finale.

Davidovich Fokina (Esp) vs. Goffin (Bel, wc)
Fritz (Usa, 10) vs. Korda (Usa)
Ruud (Nor, 4) vs. Dimitrov (Bul)
Hurkacz (Pol, 11) vs. Ramos Vinolas (Esp)
Musetti (Ita) vs. Schwartzman (Arg, 12)
Djere (Srb) vs. Tsitsipas (Gre, 3)
Rublev (Rus, 5) vs. Sinner (Ita, 9)
Carreno Busta (Esp, 13) vs. Zverev (Ger, 2)

Tags:

Leggi anche:

Falkensteiner Hotel & Spa Jesolo

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...