Virgilio Sport

Materazzi 'avverte' Conte: "Il passato non si dimentica"

"Non sarà facile conquistare il cuore degli interisti" ha detto l'ex difensore nerazzurro.

Pubblicato:

Materazzi 'avverte' Conte: "Il passato non si dimentica" Fonte: 123RF

Ai microfoni di SkySport Marco Materazzi ha commentato l’approdo di Antonio Conte sulla panchina dell’Inter: “Spero che la società riesca a ottenere quei risultati che sogna come tutti noi tifosi interisti. Mi auguro che Conte possa conquistare il cuore di tutti gli interisti, ma non sarà facile perché il passato non si può cancellare né dimenticare

Diversi tifosi nerazzurri non sono pienamente convinti della scelta della società di ingaggiare uno dei simboli della Juventus: “Ha fame e se l’interista vede volontà, impegno e voglia di conquistare titoli importanti con i colori nerazzurri, allora è il primo ad amare, adesso sta a lui conquistare la fiducia di tutti quanti”.

Intanto l’ex tecnico del Chelsea ha rilasciato le prime parole da allenatore dell’Inter: “Inizia un nuovo capitolo della mia vita, sono entusiasta. Cercherò con il lavoro di ricambiare tutta la fiducia che il Presidente e i dirigenti hanno riposto in me. Ho scelto l’Inter per la Società, per la serietà e l’ambizione del progetto. Per la sua storia. Mi ha colpito la chiarezza del Club e la voglia di riportare l’Inter dove merita“.

La società milanese ha annunciato così l’ingaggio del tecnico leccese: “Sono i gesti, gli sguardi, i dettagli, a definire Antonio Conte. Una vita dedicata al calcio, fin da piccolo. Appassionato e innamorato del pallone al punto da farlo diventare l’obiettivo da perseguire – diventando calciatore – e anche il mezzo migliore per potersi esprimere, per lasciare un segno. In campo e in panchina. Determinato e ambizioso, Antonio Conte inizia il suo viaggio con l’Inter: due entità con lo stesso obiettivo, lo stesso orizzonte, quello della vittoria. Testa, cuore e gambe sono le parole chiave della carriera di Conte, nato a Lecce il 31 luglio 1969. Testa: come le idee chiare che ha sempre avuto sul terreno di gioco, quando giocava come centrocampista e i suoi allenatori erano certi che avrebbe proseguito la carriera vestendo i panni del mister. Cuore: come quello che ha messo e mette in ogni sua avventura, alimentando sempre nei compagni e nei suoi giocatori un senso di appartenenza necessario a raggiungere gli obiettivi più importanti. Gambe: quelle per lavorare con intensità durante gli allenamenti e i match, da vivere tutti al massimo”.

“Lavoro e sudore, unità d’intenti e identità. Come quelli della Nazionale azzurra agli Europei 2016. L’Italia di Conte, eliminata ai calci di rigore dalla Germania, emozionò e compattò un’intera nazione. E anche all’estero ha lasciato la sua impronta, vincendo alla prima stagione la Premier League. Ora la sfida di Antonio Conte è la stessa di tutto il mondo nerazzurro: continuare a correre, per riportare l’Inter nell’elite del calcio europeo“.

SPORTAL.IT

Leggi anche:

Baron Cafè

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Torino - Cagliari
SERIE B:
Spezia - Sassuolo

SPORT TREND

Caricamento contenuti...