Virgilio Sport

Meno di un mese agli Europei, Mancini: "Sono fiducioso su Verratti"

Roberto Mancini parla a meno di un mese dall’inizio degli Europei: “Ora è importante evitare infortuni. Su Verratti sono fiducioso”.

Pubblicato:

Meno di un mese agli Europei, Mancini: "Sono fiducioso su Verratti" Fonte: Getty Images

Il countdown è già iniziato. Tra meno di un mese, la Nazionale Azzurra scenderà in campo per il suo match d’esordio a Euro 2020. L’Italia infatti debutterà nella massima competizione continentale il prossimo 11 giugno allo stadio Olimpico, dove affronterà la Turchia nella prima gara della fase a gironi.

Roberto Mancini, parlando ai microfoni di ‘Sky Sport’, ha spiegato come sta vivendo questa importante attesa.

“Sicuramente sarà una cosa molto bella. L’importante adesso è che non ci siano più sorprese a livelli di infortuni per avere tutti i giocatori a disposizione e poter scegliere tranquillamente”.

Proprio sul fronte infortuni, nei giorni scorsi Marco Verratti ha riportato una lesione del collaterale mediale del ginocchio destro che ha posto fine in anticipo alla sua stagione e che ha messo addirittura in forse la sua presenza ai Campionati Europei.

“L’infortunio che ha subito non è semplice, ma manca ancora un mese e sono abbastanza fiducioso. L’ho sentito e anche lui è fiducioso. Vedremo nelle prossime settimane”.

Il commissario tecnico Azzurro ha anche parlato della corsa Champions che sta accendendo questa fase finale del campionato.

“La classifica avvantaggia quelle che sono avanti, ma tutto può ancora accadere. Tra il Napoli e la Juventus c’è solo un punto”.

Uno dei punti di forza della Nazionale Azzurra è la grande unità che si è venuta a creare all’interno del gruppo.

“Siamo partiti da una situazione difficile. Abbiamo puntato sui giovani e credo che abbiamo fatto bene. I giocatori più esperti li hanno aiutati sia dentro che fuori dal campo e quindi si è venuto a creare un buon feeling. Credo che sia una cosa fondamentale”.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...