,,
Virgilio Sport SPORT

Meraviglia il rigore col "trucco" di Cristiano Ronaldo

Il penalty battuto da CR7 fa discutere il web.

Ha fatto apposta o no? Cristiano Ronaldo ha trascinato il Real Madrid alla rimonta contro il Paris Saint Germain nell’ottavo di finale di Champions League al Bernabeu, vinto per 3-1 dai blancos con doppietta del fuoriclasse portoghese.

Ma a far discutere e a meravigliare gli appassionati di calcio il giorno dopo la sfida è soprattutto il rigore “col trucco” di CR7 al 45′ del primo tempo.  Pochi attimi prima che Ronaldo calci, il pallone si solleva da solo da terra, prima di essere colpito dall’attaccante del Real Madrid.

Il mistero è presto svelato: con il piede sinistro, durante la rincorsa, CR7 fa pressione sul terreno che restituisce la forza impressa sollevando verso l’alto la zolla d’erba sulla quale è appoggiato il pallone.

Un trucco inedito, che Ronaldo “usava spesso in allenamento ai tempi del Manchester United”. Lo giura il suo ex compagno di squadra Rio Ferdinand: “Quando era al Manchester United, lo provava in allenamento. Non dico che l’abbia fatto apposta oggi, ma vi giuro che in allenamento era una tecnica che esercitava. Lo so, è una follia”.

 

SPORTAL.IT | 15-02-2018 15:25

Meraviglia il rigore col "trucco" di Cristiano Ronaldo Cristiano Ronaldo Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...