Virgilio Sport

Mercato Inter: la risposta di Messi alle voci sui nerazzurri

Il padre compra casa a Milano: dietro c'è un motivo chiaro.

Pubblicato:

Jorge Messi compra casa in Italia e subito si scatenano le voci di mercato sul possibile approdo all’Inter del figlio Lionel, stella del Barcellona e sei volte Pallone d’Oro. Il rapporto della Pulce con il Barcellona è logoro da tempo, e la scadenza di contratto a giugno 2021 intensifica i rumors sul suo futuro, rafforzando le indiscrezioni intorno al club nerazzurro, che da tempo sogna il suo arrivo.

Ma dalla Catalogna è arrivata una prima smentita: secondo il Mundo Deportivo, che riporta fonti interne all’entourage del giocatore, la mossa del padre dell’argentino non è legata al futuro del figlio e a una possibile trattativa con l’Inter, ma avrebbe più che altro ragioni fiscali. I motivi che hanno convinto Jorge Messi a prendere la residenza in Italia sono legati alle agevolazioni cui potrebbe beneficiare la famiglia, e non avrebbe alcuna motivazione legata al calciomercato.

Intanto l’attaccante si trova in vacanza ad Ibiza con la moglie, i figli e gli amici Luis Suarez e Pepe Costa, per ricaricare le pile in vista della sfida di Champions League contro il Napoli in programma il prossimo 8 agosto.

L’arrivo di Messi all’Inter resta un sogno, almeno per questa stagione. Ma dalla prossima i giochi sono aperti: i nerazzurri e Suning starebbero pensando di imitare l’operazione Ronaldo-Juve. Lo sbarco di Messi nel capoluogo lombardo porterebbe un giro di affari clamoroso, considerando i tanti sponsor del fuoriclasse tra Adidas (che da tempo corteggia l’Inter, a fine contratto con Nike), Huawei, Gatorade, Mastercard, Gillette e Pepsi. 

Oltre all’Inter, Messi in questi ultimi mesi è stato accostato anche al Manchester City del suo ex mentore Pep Guardiola e al Newell’s Old Boys, per un possibile ritorno in patria prima di chiudere la sua carriera.

Mercato Inter: la risposta di Messi alle voci sui nerazzurri Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Genoa - Lazio
Cagliari - Juventus
SERIE B:
Reggiana - Cosenza
Palermo - Parma

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...