Virgilio Sport

Mercato Juventus: Pirlo, due nomi a sorpresa nello staff

Affiorano le indiscrezioni su chi affiancherà l'ex centrocampista.

Pubblicato:

Arrivano le prime indiscrezioni da casa Juventus sullo staff che coadiuverà Andrea Pirlo nella sua prima, e già importantissima, esperienza da allenatore. Il neo tecnico bianconero sarà affiancato dall’ex centrocampista Roberto Baronio , che coprirà il ruolo di vice.

Possibile anche l’arrivo del match analyst Antonio Gagliardi , attualmente in Nazionale e dell’ex attaccante Alessandro Matri . Da capire il destino dell’ex portiere Marco Storari , per ora nello staff dell’Under 23.

A livello dirigenziale, Fabio Paratici è confermato ma potrebbe cambiare in parte ruolo, e verrà promosso Federico Cherubini . Ogni cambiamento avverrà però solo alla fine della sessione estiva di calciomercato.

Nel club bianconero potrebbe approdare, secondo quanto riporta il Corriere della Sera, anche Ariedo Braida , ex dirigente di Milan e Barcellona. 

“Questa decisione è molto naturale, juventina – ha detto Paratici dopo l’ufficializzazione dell’arrivo di Pirlo -. Andrea è un ragazzo che è stato da noi, ha giocato con noi ed è sempre stato in contatto con l’ambiente bianconero. È stato un predestinato da calciatore: pensiamo con grande convinzione che possa esserlo anche da allenatore”.

“Andrea ha in testa l’idea di svolgere il suo lavoro da allenatore come lo svolgeva da calciatore. Un giocatore di qualità e grande applicazione. Proporre un gioco di un certo tipo è il filone che vogliono seguire le big europee: noi abbiamo ascoltato Pirlo ed è stato molto convincente. Al di là del fatto che le persone sono molto più importanti del professionista”.

Mercato Juventus: Pirlo, due nomi a sorpresa nello staff Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...