Il Milan, che stasera si gioca una grandissima fetta di scudetto contro l’Atalanta, non trascura mai le trattative di mercato per rinforzare ulteriormente la rosa e, secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, ha fatto un primo passo ufficiale nella trattativa per accaparrarsi Divock Origi.
- Mercato Milan: inviata una mail al Liverpool per Origi
- Mercato Milan: Origi non trova spazio al Liverpool e vuole andarsene
- Origi decisivo per la conquista della Champions del Liverpool tre anni fa
Mercato Milan: inviata una mail al Liverpool per Origi
Il club rossonero infatti, secondo la rosea, avrebbe inviato una mail al Liverpool per informare di essere interessato all’acquisto del 27enne attaccante belga. Un passaggio obbligato, poiché le regole prevedono che, anche se un calciatore è a parametro zero, chi è interessato a ingaggiarlo deve necessariamente avvisare formalmente per iscritto il club di appartenenza.
Mercato Milan: Origi non trova spazio al Liverpool e vuole andarsene
Dopo la mail di avviso quindi, i guru di mercato del Milan Paolo Maldini e Frederic Massara possono intavolare la trattativa direttamente col calciatore e il suo staff per l’ingaggio, che dovrebbe essere attorno ai 4-4,5 milioni di euro stagionali. Origi ai Reds è chiuso da Salah, Manè e Luis Diaz: quest’anno ha giocato solo 17 volte segnando 6 gol, dei quali 3 in Premier League e una in Champions League proprio contro i rossoneri nel match di ritorno della fase a gironi. Nemmeno ieri, nella finale di FA Cup vinta ai rigori contro il Chelsea, Klopp lo ha fatto entrare in campo.
Origi decisivo per la conquista della Champions del Liverpool tre anni fa
In sei stagioni sulla sponda Reds della città del Merseyside, inframezzate da quella al Wolfsburg nel 2017-2018, Divock Origi ha totalizzato 174 partite, 41 gol e 18 assist, e il suo momento più alto è stata la doppietta rifilata al Barcellona nel 4-0 della semifinale di ritorno di Champions ad Anfield, quando il Liverpool ribaltò clamorosamente lo 0-3 dell’andata, poi il belga segnò anche in finale col Tottenham il gol del 2-0 che mise il sigillo sulla conquista della sesta coppa dalle grandi orecchie da parte dei Reds.