Virgilio Sport

Mercato Milan, Paolo Maldini avverte Ibrahimovic: l'annuncio

Il direttore tecnico fa il punto sul mercato dei rossoneri.

25-08-2020 14:20

Il Milan attenderà Zlatan Ibrahimovic, ma intanto sta preparando un piano B in caso di rifiuto da parte della punta svedese. Lo ha messo in chiaro il direttore tecnico Paolo Maldini, che ha parlato in una conferenza stampa a Milanello al fianco del direttore sportivo Frederic Massara

Stiamo lavorando duramente, noi e l’entourage di Zlatan per arrivare ad un accordo. Sappiamo che questa stagione non avrà una preparazione normale, tra 20 giorni circa entreremo già nel vivo. La nostra idea è provare a chiudere in tempi stretti. Se abbiamo un piano B? Certo è normale che ci sia, anche se Ibra è la priorità”. 

Sul mercato in generale: “Dovremo agire solo nei ruoli in cui dobbiamo migliorare. Potrebbero esserci delle occasioni, tutto ciò che arriverà non sarà per fare numero ma per migliorare ruoli con alcune pecche.L’anno scorso abbiamo messo le basi per l’idea di Milan che abbiamo. Tra estate ed inverno sono arrivati 9 giocatori, quasi tutti sono stati confermati. La base è stata messa l’anno scorso, le operazioni di quest’anno dovranno essere mirate per migliorare la squadra, che a fine anno ha fatto molto bene”. 

Non dobbiamo illudere i tifosi, non avremo la possibilità di fare colpi come in passato, ma siamo sempre attenti alle occasioni. Oltre ai ruoli in cui dovremo migliorare, restiamo vigili per le opportunità che possono capitare”.

Massara punta molto sulla linea verde: “Abbiamo una squadra giovane, tra le più basse per età media in Serie A. I successi passano dalla crescita di questi ragazzi. Leao è un talento cristallino, ha mostrato lampi di classe e alzato di molto le aspettative. E’ riuscito a fare cose importanti. Ha avuto una maturazione logica dopo i primi mesi di maturazione, ha fatto 6 gol, servito 3 assist e colpito diversi pali. Da un calciatore con la sua classe ci aspettiamo una crescita. Kessie-Bennacer? Hanno dato molto, sono cresciuti individualmente ma anche come coppia. L’intuizione di mister Pioli . In questo reparto dovremo intervenire, ci aspetta un periodo con partite ogni 3 giorni. Stiamo valutando ipotesi, ma siamo fiduciosi di poterci rinforzare ancora”. 

 

Mercato Milan, Paolo Maldini avverte Ibrahimovic: l'annuncio Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...