La situazione economica legata alla pandemia, lo sappiamo tutti, è molto precaria, e lo è anche per i grandi club del calcio. Lo si è visto chiaramente nelle ultime sessioni di calciomercato, caratterizzate da pochi investimenti e ancor meno grandi colpi a costi elevati.
Malgrado questo scenario, il Milan è il club italiano che ha fatto sicuramente meglio degli altri, con investimenti oculati e, molto spesso azzeccati, e la classifica della Serie A, che lo vede tuttora secondo dietro ai cugini dell’Inter dopo essere stato a lungo in testa, è lì a dimostrarlo.
Tuttavia, anche Maldini e Massara, che pure hanno operato molto bene e hanno tutta l’intenzione di continuare sulla stessa falsariga del recente passato, devono stare attenti e andare coi piedi di piombo e sicuramente coglieranno ogni occasione favorevole che si presenterà per fare un colpo a costo basso o addirittura zero.
A giugno, per esempio, molti calciatori di altri club andranno in scadenza di contratto e fra questi è spuntato un nome che il Diavolo sembra aver messo nel mirino: si tratta di Aissa Mandi.
Secondo Sportmediaset, infatti, i rossoneri starebbero seriamente valutando il difensore centrale algerino classe ’91 del Betis Siviglia, che è appunto in scadenza di contratto con il club andaluso, di cui, da cinque anni a questa parte, è diventato un elemento imprescindibile del reparto arretrato.
Ma Mandi non piace solo al Milan: anche Lione e Liverpool sono interessati al nordafricano e pare che l’Inter sia a sua volta sulle sue tracce. Staremo a vedere come andrà a finire ma questa pista è sicuramente da tenere d’occhio, perché potrebbe diventare un vero e proprio derby di mercato tra le due milanesi.