Virgilio Sport

Mercato Milan, sorpasso alla Juve per un giovane talento italiano

Rossoneri a caccia di un difensore centrale: concorrenza ai campioni d'Italia per Matteo Lovato del Verona.

04-11-2020 17:10

Se la palma di rivelazione del primo scorcio di stagione sembra dover spettare al Sassuolo, prima inseguitrice del Milan capolista, non è da meno il rendimento del Verona di Ivan Juric, che dopo aver stupito tutti nella scorsa stagione ha iniziato col piede giusto anche la Serie A 2020-2021.

Miglior difesa del campionato e ai margini della zona Europa League, grazie anche ai tre punti ottenuti a tavolino contro la Roma in attesa del verdetto di secondo grado, i gialloblù stanno mettendo in luce un altro giovane talento della difesa, dopo aver venduto a peso d’oro nell’ultima sessione di mercato Marash Kumbulla, subito protagonista alla Roma, e Amir Rrhamani, che invece stenta a trovare spazio nel Napoli di Gattuso.

Il giocatore di turno è italiano e risponde al nome di Matteo Lovato, centrale classe 2000 subito impostosi come titolare e in grado di suscitare l’interesse di molte grandi, non solo del campionato italiano.

Acquistato lo scorso gennaio dal Padova per circa 500.000 euro, Lovato, che ha debuttato in Serie A nel finale dello scorso campionato contro l’Atalanta e che è già nel giro dell’Under 21, piace molto alla Juventus, alle prese con la necessità di ringiovanire il reparto difensivo vista l’età avanzata di Leonardo Bonucci e Giorgio Chiellini.

I bianconeri sembravano in pole per il giovane talento gialloblù, ma secondo quanto riportato dal portale ‘todofichajes.com’ i campioni d’Italia hanno subito il sorpasso del Milan

I rossoneri sono a propria volta alla caccia di un centrale in vista di gennaio, per fare respirare i titolari Romagnoli e Kjaer e Lovato potrebbe essere il profilo giusto. A rendere più semplice la trattativa i buoni rapporti tra il club e l’agente del difensore del Verona, Giuseppe Riso. Un’eventuale asta favorirebbe la Juventus: il Milan punta ad anticipare i tempi.
 

Calciomercato, le trattative e gli scambi di oggi in diretta LIVE

Mercato Juve LIVE: trattative e scambi di oggi in diretta LIVE

Mercato Milan, sorpasso alla Juve per un giovane talento italiano Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

Caricamento contenuti...