Lewis Hamilton comincia a far intravedere qualche passo in avanti. Rispetto alle gare precedenti, a Miami il pilota britannico ha chiuso in sesta posizione dando un’impressione migliore rispetto a quanto mostrato finora.
Le difficoltà però in casa Mercedes sono tutt’altro che alle spalle visto che la vettura non è ancora al pari di Ferrari e Red Bull e all’interno del box paiono circolare indecisione e poca serenità.
A dimostrazione di ciò vi è l’episodio che ha visto protagonista Hamilton nel finale di corsa ieri quando la squadra, pur avendo tutti i dati necessari a portata di mano, ha rimesso nelle mani dell’inglese la decisione di cambiare o meno le gomme durante i giri percorsi dietro la safety car per l’incidente occorso a Norris.
“In quello scenario, io non so dove si trovano tutti. Quindi quando la squadra ti dice che la scelta è tua, io non ho tutte le informazioni e i dati per prendere la decisione. Questo è il vostro lavoro, prendete voi la decisione per me, visto che avete tutti i dettagli. Mi affido ai ragazzi per questo. Oggi mi hanno passato la palla. Non lo capisco” ha raccontato Hamilton senza nascondere la sua insoddisfazione.