Tempo di Final Eight per il basket italiano.
Le prime otto del girone d’andata si affronteranno al Mediolanum Forum di Assago per una competizione sempre affascinante e incerta.
L’Olimpia Milano ci arriva da favorita, ma Ettore Messina non si fida, non solo perché la tradizione è poco favorevole ai biancorossi, che hanno vinto solo due volte dall’introduzione della formula della Final Eight.
“La Coppa Italia è una competizione insidiosa per natura – ha detto il coach siciliano – Esprimersi al top è sempre difficile, di solito si impone la squadra che riesce ad avvicinarsi il più possibile al proprio potenziale, considerando che c’è tensione e la posta in palio è alta”:
Vietato quindi sottovalutare già il quarto di finale contro Reggio Emilia: “Affronteremo una squadra che muove la palla e ha tiratori. Se non dovesse avere due lunghi come Sutton ed Elegar, sotto saremmo più potenti di loro, ma Baldi Rossi giocherebbe da 5 e aprirebbero il campo ancora di più. Questo qualche volta l’abbiamo sofferto durante la stagione, dunque dovremo fare attenzione”.