,,
Virgilio Sport SPORT

Michela Moioli: ecco come sono riuscita a vincere

"Avevo paura, ho pianto:fatto venire famiglia,scelta più bella"

Michela Moioli porta all’Italia la seconda medaglia d’oro delle Olimpiadi di Pyeongchang. Bergamasca di Alzano, 22 anni, ha dominato la prova di Snowboard Cross.  Il suo entusiasmo è contagioso e dopo la cerimonia di premiazione racconta il “segreto” della sua (attesa) vittoria olimpica.

“Avevo visto la gara degli uomini e avevo avuto paura: ieri sera ho pianto, poi sotto la doccia mi sono fatta un discorso automotivante, sono stata a cena con la mia famiglia e ho dormito serena. E oggi è stato tutto perfetto”.

Michela Moioli racconta la vigilia del suo oro olimpico e tra i primi pensieri c’è proprio la famiglia (“La dedica di questa medaglia va a loro, perché da loro è partito tutto” dice con le lacrime agli occhi): “Li volevo tutti qui, a festeggiare o piangere, ma ho preteso che fossero qui: mia mamma e mia sorella che si è appena sposata e mi aveva detto che il viaggio era impegnativo, costava troppo. Ve lo pago io, ma dovete stare con me le ho detto. Ed è stata una delle scelte più belle della mia vita”.

VIRGILIO SPORT | 16-02-2018 08:52

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...