,,

Virgilio Sport

Michela Moioli: ecco come sono riuscita a vincere

"Avevo paura, ho pianto:fatto venire famiglia,scelta più bella"

16-02-2018 08:52

Michela Moioli: ecco come sono riuscita a vincere Fonte: ANSA

Michela Moioli porta all’Italia la seconda medaglia d’oro delle Olimpiadi di Pyeongchang. Bergamasca di Alzano, 22 anni, ha dominato la prova di Snowboard Cross.  Il suo entusiasmo è contagioso e dopo la cerimonia di premiazione racconta il “segreto” della sua (attesa) vittoria olimpica.

“Avevo visto la gara degli uomini e avevo avuto paura: ieri sera ho pianto, poi sotto la doccia mi sono fatta un discorso automotivante, sono stata a cena con la mia famiglia e ho dormito serena. E oggi è stato tutto perfetto”.

Michela Moioli racconta la vigilia del suo oro olimpico e tra i primi pensieri c’è proprio la famiglia (“La dedica di questa medaglia va a loro, perché da loro è partito tutto” dice con le lacrime agli occhi): “Li volevo tutti qui, a festeggiare o piangere, ma ho preteso che fossero qui: mia mamma e mia sorella che si è appena sposata e mi aveva detto che il viaggio era impegnativo, costava troppo. Ve lo pago io, ma dovete stare con me le ho detto. Ed è stata una delle scelte più belle della mia vita”.

VIRGILIO SPORT

Leggi anche:

Caricamento contenuti...