Virgilio Sport

Milan, deciso il futuro in attacco: Maldini punta su un ex prodigio

Il club rossonero avrebbe messo sotto contratto Divock Origi, attaccante belga che da giovane era considerato una delle grandi stelle del calcio mondiale

Pubblicato:

Gerry Capasso

Gerry Capasso

Giornalista

Per lui gli sport americani non hanno segreti: basket, football, baseball e la capacità innata di trovare la notizia dove altri non vedono granché

Il Milan sembra aver rotto gli indugi ed ha deciso la mossa più importante in vista della prossima stagione: quella riguardante l’attacco. Stando agli esperti di mercato in fatti, il club rossonero avrebbe messo sotto contratto l’attaccante belga Divock Origi, a cui dovrebbe andare un contratto quadriennale da 3,5-4 milioni a stagione con l’annuncio ufficiale che potrebbe avvenire già entro la fine del mese.

Divock Origi: l’ex prodigio del calcio mondiale

La carriera di Divock Origi ha seguito una traiettoria un po’ particolare. L’attaccante nato ad Ostenda nel 1995 con origini keniota, ha sempre bruciato le tappe nel corso della sua corriere riuscendo a farsi notare dal Lille quando aveva solo 15 anni e in tre stagioni con la maglia del team francese riesce a conquistare la convocazione in prima squadra. In Francia tutti lo considerano un fenomeno e nel 2014 arriva al Liverpool. Nel corso del tempo non ha mai avuto quell’esplosione che in tanti si aspettavano ma ha segnato tanti gol importanti nei momenti decisivi e partendo dalla panchina come il gol nella finale di Champions League del 2019 contro il Tottenham.

Milan: Maldini provare a rilanciare l’ex prodigio Origi

Il Milan ha deciso così di puntare di un giocatore che tra qualche problema fisica e troppa concorrenza nelle ultime stagioni non è mai riuscito ad imporsi con la maglia del Liverpool. Quando si pensa ad Origi, il pensiero è a un giocatore sul viale del tramonto, ma l’attaccante si è messo in mostra quando era appena diciottenne ed ora a 26 anni sembra aver davanti a sé ancora la porzione più importante della sua carriera da professionista.

Il Milan punta su origini: le reazioni dei tifosi

In casa Milan le opinioni sull’attaccante belga sono molto discordanti. I rossoneri riescono ad arrivare a un giocatore che può coprire più ruoli in attacco con un esborso minimo (costo zero e ingaggio abbordabile) ma che comunque ha bisogno di tornare a giocare con continuità. E per questo i tifosi rossoneri sembrano essere molto divisi sull’argomento. Chris è ottimista: “Abbiamo preso le due prime punte che sono state decisive per far vincere la Champions League alle ultime due corazzate inglesi che hanno alzato la coppa, Giroud e Oirigi, spendendo pochissimo e sfruttando il decreto crescita”. Anche Andrea esalta la mossa di Maldini: “Ancora relativamente giovane e con discreto potenziale da ragionare: Origi a zero è l’ennesimo colpaccio di Maldini”.

Meno ottimista Rougenoir che dimostra di avere qualche dubbio: “Origi mi piace molto, me ne sono innamorato vedendolo contro di noi ma per prima cosa bisogna capire perché è andato via a zero dal Liverpool, anche perché questo scherzo potrebbe farlo anche a noi”. E c’è anche chi sembra completamente contrario come Walter: “Basta con questa storia che Origi a zero è buono. Se arriva lui difficilmente ne arriverà un altro e soprattutto difficilmente ne arriverà uno forte. Serve uno che segni anche bendato e non è Origi”.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...