,,
Virgilio Sport SPORT

Milan, doppia tegola: Donnarumma e Hauge positivi al Covid

Il club rossonero deve fare i conti con un principio di focolaio.

Il Milan ha comunicato che il portiere Gianluigi Donnarumma e l’attaccante Jens Petter Hauge sono risultati positivi al Coronavirus dopo gli ultimi tamponi effettuati dal club rossonero. Con loro altri tre membri del gruppo squadra: sono tutti asintomatici e in isolamento.

Sia Donnarumma, sia Hauge non potranno partecipare alla partita di questa sera contro la Roma, e dovranno con ogni probabilità saltare anche i prossimi impegni, a cominciare da quello di Europa League di giovedì sera contro lo Sparta Praga. Senza Donnarumma, Stefano Pioli si affiderà al secondo portiere Ciprian Tatarusanu, ex Fiorentina e Lione. I successivi impegni del Diavolo sono contro Udinese, Lilla e Verona.

Questo il comunicato: “AC Milan comunica che gli esiti pervenuti ieri sera dal laboratorio hanno riscontrato una positività al tampone di Gianluigi Donnarumma, Jens Petter Hauge e di altri tre membri del gruppo squadra. Tutti sono asintomatici, sono stati immediatamente sottoposti ad isolamento domiciliare e sono state informate le autorità sanitarie locali. Oggi tutto il gruppo squadra è stato testato nuovamente, come da protocollo, e non sono risultate nuove positività”.

Attualmente nella rosa del Milan alle prese con il Covid-19 c’è anche Matteo Gabbia, fuori da ormai una decina di giorni dopo gli impegni con l’Under 21. Nelle scorse settimane avevano invece recuperato Leo Duarte e Zlatan Ibrahimovic.

Nella Roma sarà regolarmente presente Gianluca Mancini, risultato falso positivo dopo il tampone di due giorni fa.

OMNISPORT | 26-10-2020 12:45

Milan, doppia tegola: Donnarumma e Hauge positivi al Covid Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...