Virgilio Sport

Milan, i 5 top arrivati dal mercato di gennaio

Cinque calciatori che hanno segnato un periodo in rossonero, arrivati durante la finestra di mercato invernale

Pubblicato:

Milan, i 5 top arrivati dal mercato di gennaio Fonte: Ansa

Il mercato di gennaio solitamente è quello delle occasioni, dei prestiti fino a fine stagione o di acquisti di promesse che poi arriveranno a giugno. A volte però è anche portatore di grandi colpi ed il Milan del passato ha trovato grandi campioni che hanno cambiato casacca proprio in inverno.

Ripercorriamo i cinque colpi che hanno creato maggiore scalpore:

5) Mario Balotelli: Il 31 gennaio 2013 si trasferisce approdò a Milanello per 20 milioni di euro, andando subito a segno all’esordio nel match contro l’Udinese tre giorni dopo. Tredici gol in quattordici partite, cinque mesi ottimi che consentirono al Milan di qualificarsi alla Champions League.

4) Ronaldo: il 30 gennaio 2007 il Fenomeno approdò al Milan per la cifra di 7,5 milioni di euro più bonus. Non giocò la Champions League per il regolamento Uefa (aveva già giocato con il Real Madrid) ed in campionato mise a segno sette gol in quattordici presenze. Non memorabile ma fu comunque un acquisto di primissimo piano.

3) Suso: il 17 gennaio 2015 viene ufficializzato il suo passaggio al Milan e gli inizi furono tutt’altro che brillanti. Un prestito al Genoa però lo lanciò in Serie A e tornato a Milano è diventato assoluto protagonista. Considerando che per riscattarlo il Milan ha speso poco più di un milione e ora ne vale più di quaranta fu un colpo eccezionale.

2) David Beckham: ha esordito in partite ufficiali l’11 gennaio 2009 in Roma-Milan 2-2 ma si allenava coi compagni già dal dicembre precedente. Due i gol messi a segno ma nessun milanista dimenticherà il suo tocco di palla.

1) Pato: venne preso già ad agosto 2007 ma essendo minorenne il suo arrivo venne posticipato a gennaio 2008. Nove gol in cinque mesi, poi fu uno dei protagonisti degli ultimi successi rossoneri. Anche Paquetà è brasiliano, e i tifosi sperano che possa diventare un idolo come lui e Kakà.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...