Come evidenziato anche dal pareggio con il Bologna la trequarti del Milan è uno dei reparti che Paolo Maldini è chiamato a migliorare nel prossimo calciomercato. Il dirigente rossonero sta seguendo varie piste, nelle ultime ore è emersa quella suggestiva che porta a Marco Asensio, jolly offensivo del Real Madrid che nel Milan potrebbe ritagliarsi un ruolo centrale.
Duello col Napoli per De Ketelaere
Ma Maldini, come abitudine, segue anche altre possibilità che portano a giocatori più giovani, ma di prospettive forse anche maggiori rispetto al calciatore spagnolo. Secondo Tuttosport, il dirigente del Milan starebbe seguendo con attenzione due giocatori del Bruges.
Il primo è Charles De Ketelaere, trequartista accostato nelle scorse settimane anche al Napoli. Classe 2001, De Ketelaere è considerato il maggior talento emergente del calcio belga e ha anche partecipato agli ultimi Europei con la sua nazionale. Grande fisico e tecnica sopraffina, è un vero numero 10, un giocatore in grado di inventare ma anche di andare a concludere l’azione, come dimostrano i 18 gol e i 9 assist realizzati in questa stagione.
Il problema principale è il costo del cartellino: per De Ketelaere il Bruges parte da una valutazione di 40 milioni di euro, cifra che ha spaventato il Napoli e che potrebbe risultare un problema anche per il Milan.
L’idea Lang
Maldini, inoltre, sta valutando anche il compagno di squadra Noa Lang, 22enne attaccante esterno olandese di scuola Ajax che in Belgio s’è messo in luce per la sua velocità.
Il suo cartellino costa meno (25 milioni) e il Milan potrebbe pensarci anche se Lang preferisce giocare a sinistra, posizione in cui i rossoneri hanno già Rafael Leao.
I milanisti si dividono
L’interesse per i due talenti del Bruges ha comunque acceso la discussione tra i tifosi milanisti. “Prendere entrambi i giocatori del Bruges sarebbe un colpaccio!”, scrive su Facebook con un pizzico d’entusiasmo Riccardo. “Giovani top, sarebbero davvero due ottimi acquisti”, aggiunge Alexander. Pino, invece, è scettico: “Per il prossimo anno sono previsti minimo 50 acquisti se consideriamo tutti gli annunci giornalieri… Fatto sta che De Ketelaere sarebbe un grande acquisto”.
Damiano, invece, non approva: “Questi due valgono Messias e Saelemaekers, in quei ruoli abbiamo bisogno di giocatori già affermati”, il parere del tifoso. Gino, invece, spera che il Milan anticipi la concorrenza: “Il Napoli raramente sbaglia acquisti, se riusciamo a prendere prima di loro De Ketelaere non ce ne pentiremo”.